Tu sei qui: Notizie, LifestyleServizio Civile Universale, a Maiori si cercano 8 volontari: domande entro il 15 febbraio
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 gennaio 2024 16:26:53
Al via il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale a Maiori.
In particolare si cercano 4 volontari per il progetto "Comunica" (Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport), 2 volontari per il progetto "Crescere insieme" (Assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio), e 2 volontari per il progetto "Comuni sicuri" (Diffusione della conoscenza e cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione).
Agli operatori volontari spetterà un compenso per lo svolgimento del servizio pari a 507,30 euro mensili che sarà erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale con il quale sottoscriveranno il contratto.
Per candidarsi ad uno dei posti assegnati al Comune di Maiori dal progetto, che prevede un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l'accesso al mercato del lavoro, occorrerà compilare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma Dol all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
Per la compilazione e presentazione della domanda (è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede) sulla piattaforma Dol occorre accedere con le credenziali Spid (Sistema Pubblico d'Identità Digitale).
Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità online sulla piattaforma Dol, è fissato entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema e le domande trasmesse con modalità diverse da quella online non saranno prese in considerazione.
Si avvisano i potenziali concorrenti che occorre conservare la ricevuta di presentazione della domanda con protocollo e numero identificativo rilasciati via e-mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento..
Il luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicati sul sito www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO. La pubblicazione del calendario dei colloqui selettivi ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE per non aver completato la procedura.
Fonte: Maiori News
rank: 102616101
Si è conclusa con successo la posa del primo cavo sottomarino del ramo est del Tyrrhenian Link, un'opera fondamentale per il futuro energetico dell'Italia, che collegherà la Sicilia alla Campania. Questa infrastruttura - assicura Terna - rappresenta un passo decisivo per la sicurezza e l’efficienza della...
Il 6 maggio 2025, l'Assemblea dei Soci della Miramare Service Srl ha approvato il Bilancio d'Esercizio al 31/12/2024, il sesto consecutivo chiuso in attivo, e ha deliberato la riconferma dell'Ing. Carmine La Mura nel ruolo di Amministratore Unico della Società fino all'approvazione nel 2028 del bilancio...
L'Associazione Pizza Tramonti, forte di una storia che affonda le radici nella tradizione fornaia del borgo collinare della Costiera Amalfitana, ha annunciato ufficialmente il rinnovo del proprio Consiglio Direttivo, con l'elezione di Antonio Erra come nuovo presidente. Il passaggio di testimone, avvenuto...
Nel cuore pulsante della Costiera Amalfitana, tra le scogliere che si tuffano nel mare e i sentieri che si arrampicano verso il cielo, Praiano si trasforma in un santuario del benessere con la quinta edizione di "Namasté Praiano - Oasi Olistica". Dal 17 maggio al 20 settembre 2025, il festival diffuso...