Tu sei qui: Notizie, LifestyleTim Burton in barca ad Amalfi davanti alla mongolfiera di “Mercoledì”: «Qui in alto per sfuggire ai turisti»
Inserito da (Admin), venerdì 25 luglio 2025 07:57:53
«Qui in alto per sfuggire ai turisti. Le tenebre stanno arrivando». È la didascalia, ironica e perfettamente nello stile gotico che lo ha reso celebre, con cui Tim Burton accompagna lo scatto che lo ritrae in barca al largo di Amalfi, davanti all'ormai celebre mongolfiera nera calata in Piazza Flavio Gioia per lanciare la seconda stagione di Mercoledì, la serie cult di Netflix.
Seduto con lo sguardo assorto, in total black e calzini a righe viola, il regista hollywoodiano si staglia sullo sfondo iconico del borgo costiero, in un'atmosfera che unisce la quiete sospesa del mare all'estetica dark tipica delle sue creazioni. L'immagine, firmata dalla fotografa Virginia Bettoja, è apparsa sui profili ufficiali di Netflix e Wednesdaynetflix, mandando in visibilio fan e curiosi da tutto il mondo.
Il post annuncia simbolicamente la data del debutto: 6 agosto, giorno in cui le "tenebre" torneranno su Netflix con la prima parte della seconda stagione della serie dedicata a Mercoledì Addams. La seconda parte sarà disponibile dal 3 settembre.
L'arrivo di Tim Burton ad Amalfi, insieme a Monica Bellucci, è avvenuto ieri giovedì 24 luglio all'eliporto di Scala.
La spettacolare mongolfiera apparsa il giorno prima in Piazza Flavio Gioia - con le trecce nere e il claim provocatorio «Il bello dell'estate? Finisce», ha rappresentato l'apertura della tappa campana del Doom Tour, la campagna itinerante con cui Netflix sta promuovendo la serie in alcune delle location più suggestive d'Italia.
Il gran finale è previsto per venerdì 25 luglio al Giffoni Film Festival, dove Tim Burton sarà protagonista assoluto: incontrerà la giuria dei ragazzi, condividerà aneddoti dal set e anticiperà cosa aspettarsi dalla nuova stagione, promettendo ancora più mistero, musica e personalità fuori dagli schemi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103340108
La magia dell'alba ha avvolto questa mattina il Teatro all'Aperto "Andrea Gatto" di Conca dei Marini, dove, alle prime luci del giorno, è andato in scena la decima edizione del Concerto all'Alba. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma tra i più attesi dell'estate in Costiera Amalfitana, capace...
Il Comune di Praiano ha avviato un'iniziativa finalizzata alla salvaguardia e valorizzazione del proprio patrimonio culturale, attraverso la pubblicazione di un avviso per la ricerca di soggetti pubblici o privati interessati a stipulare contratti di sponsorizzazione. L'obiettivo è finanziare gli interventi...
Di fronte allo stato di agitazione e alle iniziative di protesta sollevate da alcuni operatori del mercato settimanale, il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza del Comune di Maiori intervengono con una nota chiarificatrice per fornire informazioni puntuali sulle modifiche introdotte all'organizzazione...
È operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...