Tu sei qui: Politica1-2 novembre, ecco le modalità di accesso al Cimitero di Tramonti
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 ottobre 2020 16:17:39
Con l'ordinanza numero 50 del 30 ottobre, il vicesindaco del Comune di Tramonti, Vincenzo Savino, ha emanato precise misure, idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da covid-19, per accedere al Cimitero comunale nei giorni 1° e 2 novembre.
Nei predetti giorni il Cimiteri sarà aperto dalle 07:00 alle 17:00;
L'accesso nelle aree adiacenti al cimitero sarà consentito esclusivamente con le proprie auto.
L'ingresso all'interno del cimitero sarà consentito ad un massimo di 100 persone per volta.
Il tempo massimo di permanenza all'interno del cimitero sarà di massimo 30 minuti.
L'accesso con le proprie auto nelle aree adiacenti al cimitero sarà monitorata dalla polizia municipale presente sul posto.
Ai visitatori all'ingresso del cimitero verrà misurata la temperatura e verrà fornito gel idroalcolico per l'igiene delle mani.
I frequentatori dovranno fornire i propri dati personali al fine di garantire un controllo sul personale presente in loco.
I frequentatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Sarà vietata ogni forma di assembramento.
Sarà garantita una differenziazione tra ingresso e uscita mediante opportuna segnaletica.
Sarà obbligatorio l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine).
Non sarà consentita la vendita di fiori o qualsiasi altro prodotto nelle aree esterne al cimitero.
Si raccomanda a chi è sottoposto a isolamento domiciliare di restare a casa. Come da Decreto emanato dalla Penitenzieria Apostolica su mandato di Papa Francesco, è garantita l'Indulgenza plenaria per quanti preghino per i defunti anche soltanto mentalmente per tutto il mese di novembre.
Tali disposizioni saranno fatte rispettare dalla Polizia Locale e dai Carabinieri con il supporto della Pubblica Assistenza "I Colibrì".
Fonte: Il Vescovado
rank: 101124104
La Giunta comunale di Cetara ha approvato, con delibera n. 125 del 18 settembre 2025, il bilancio di previsione 2026/2028, anticipando i tempi rispetto alla scadenza di legge. Il documento, che sarà sottoposto al Consiglio comunale per l'adozione definitiva, definisce le linee di programmazione economico-finanziaria...
"Sarno non può restare a lungo senza una guida". Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione in Consiglio regionale in Campania e consigliere regionale della Lega, esprime tutta la sua preoccupazione per la situazione del Comune di Sarno a seguito della nomina, da parte del Prefetto di Salerno, di una...
"Ho presentato un'interrogazione urgente per fare piena chiarezza sul concorso per 1.274 posti di Operatore Socio-Sanitario in Campania, un bando atteso da migliaia di lavoratori. Le indiscrezioni su un possibile rinvio delle prove scritte stanno generando confusione e disagi, e la Regione ha il dovere...
Dopo lo svolgimento incompleto del mercato di venerdì scorso (a causa dell'impossibilità per alcuni mercatali di montare i banchi nello spazio assegnato), il consigliere comunale Salvatore Della Pace, capogruppo di Cuore Rosso per Maiori, ha scritto una missiva al Sindaco Antonio Capone, in cui confuta...