Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaA Cava de' Tirreni ridimensionamento Ospedale e ritardi tamponi: la denuncia di Potere al Popolo

Politica

Cava de' Tirreni, ospedale, sanità, Potere al Popolo

A Cava de' Tirreni ridimensionamento Ospedale e ritardi tamponi: la denuncia di Potere al Popolo

Nonostante le rassicurazioni del sindaco Vincenzo Servalli, tra i cittadini c'è ancora grande preoccupazione

Inserito da (redazioneip), domenica 6 dicembre 2020 09:28:02

In questa seconda ondata di Covid-19, Cava de' Tirreni ha dovuto far fronte a numerosi disagi, dal ridimensionamento dell'Ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo" ai ritardi sui tamponi. Nonostante le rassicurazioni del sindaco Vincenzo Servalli, tra i cittadini c'è ancora grande preoccupazione.

Queste problematiche sono state portate sono state portare all'attenzione dall'organizzazione politica Potere al Popolo che, attraverso una nota, scrive: «La gestione della pandemia da parte del Governo ha portato a galla tutte le fragilità del Paese. La salute collettiva è stata sin dal primo momento subordinata ai grandi interessi economici.

Oggi Potere al Popolo organizza azioni in tutta Italia per la salute e la redistribuzione della ricchezza chiedendo una BILLIONAIRE TAX, una tassa del 10% sull'1% più ricco della popolazione per uscire dalla crisi.

Anche a Cava abbiamo aderito per denunciare l'inaccettabile svuotamento dei servizi, la chiusura dei reparti di terapia intensiva, l'accorpamento di ortopedia e chirurgia dell'ospedale cittadino, la sospensione delle attività ambulatoriali e della medicina ospedaliera e territoriale.

In città, decine di famiglie registrano ritardi sui tamponi, con falle organizzative che hanno portato a perdere in breve tempo il controllo sul tracciamento dei positivi e dei contagi.

A ciò si aggiunge la mancata risposta a decine e decine di richieste di visite e terapie da parte di malati non covid destinati ad aggravarsi o comunque a morire di altre malattie. È fondamentale, ora più che mai, favorire e agevolare l'accesso ai tamponi!».

Da qui, l'appello di Potere al Popolo: «Chiediamo che la Regione intervenga sull'elevato costo imposto dalle strutture private laddove non è stato previsto alcuno sgravio scoraggiando i controlli.

Chiediamo al Governo nazionale di considerare seriamente una BILLIONAIRE TAX una tassazione straordinaria sui PATRIMONI MILIONARI che permetterebbe di dare respiro a milioni di persone che, negli ultimi mesi, sono rimasti disoccupati, hanno guadagnato poco o niente.

Una tassa del 10% sull'1% più ricco della popolazione, è un'importante soluzione alla crisi sociale ed economica: il gettito potrebbe essere utilizzato per rifinanziare la sanità pubblica, completamente smantellata - a vantaggio di quella privata - negli ultimi decenni. Abbiamo imparato sulla nostra pelle quanto è importante investire in prevenzione, medicina di base e territoriale, assunzioni di personale sanitario in pianta stabile.

La politica non dovrebbe subire l'economia, ma gestirla a vantaggio degli interessi popolari e non di pochi».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10948101

Politica

Politica

Cava de' Tirreni, Cirielli interroga il Comune sulla scuola "Simonetta Lamberti: "Degrado e pericolo per i bambini"

"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...

Politica

Elezione Papa Leone XIV, Trump: "Primo Pontefice americano, un onore"

L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...

Politica

Giorgia Meloni nomina Stefano Caldoro consigliere per i rapporti con le parti sociali

Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...

Politica

Cava de' Tirreni, salute pubblica e salvaguardia dell'ambiente: Senatore replica a Cirielli

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno