Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Gerardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAbbattimento barriere architettoniche a scuola: bloccato iter a Ravello, lo sdegno dell'ex Sindaco

Politica

Ravello, costiera amalfitana, scuola, iter, minoranza, barriere architettoniche

Abbattimento barriere architettoniche a scuola: bloccato iter a Ravello, lo sdegno dell'ex Sindaco

L'intervento era stato voluto dall'Amministrazione Rinascita Ravellese, per «risolvere l'improcrastinabile problema del superamento delle barriere architettoniche che non consentono l'accesso all'edificio scolastico di Via Roma da parte dei fruitori»

Inserito da (Redazione LdA), venerdì 11 febbraio 2022 13:55:36

«Sono trascorsi poco più di 4 mesi di amministrazione e la compagine "Insieme per Ravello" sembra non voler proprio smettere di collezionare solo azioni scellerate e risultati disastrosi. Ci rammarica apprendere che, con la Delibera n. 15 del 24/01/2022, la Giunta Municipale di Ravello ha disposto di non procedere all'attuazione dell'intervento denominato "abbattimento barriere architettoniche edificio scolastico di Ravello" e di revocare l'aggiudicazione definitiva dei lavori».

Così il gruppo consiliare di minoranza Rinascita Ravellese, guidato dall'ex sindaco Salvatore Di Martino, in un comunicato stampa inviato in Redazione.

L'intervento era stato voluto dall'Amministrazione Rinascita Ravellese, per «risolvere l'improcrastinabile problema del superamento delle barriere architettoniche che non consentono l'accesso all'edificio scolastico di Via Roma da parte dei fruitori diversamente abili, mediante l'installazione di un ascensore accessibile direttamente dalla via sottostante con smonto previsto in corrispondenza dell'angolo dell'edificio dove trova posto la scala di emergenza».

«Un atto vergognoso - ha detto Di Martino - che priverà il plesso scolastico di un'opera davvero indispensabile, tenuto conto delle necessità, pure già registrate, da parte di qualche fruitore con difficoltà, anche temporanee, di deambulazione».

Sempre in tema scuola, la minoranza lamenta la mancata risoluzione di «un foro sul soffitto presente ormai da mesi e che, nonostante i tanti proclami di qualche amministratore, è ancora lì, con la speranza che piova il meno possibile per evitare infiltrazioni di acqua anche all'interno dell'aula!».

«Questa è la tanto sbandierata attenzione della compagine IxR verso la scuola! Ad oggi restano solo le tante promesse fatte, i tanti spot propagandistici che, invero, continuiamo ad ascoltare nel nostro Paese, quasi a mò di prolungamento della campagna elettorale. La nostra comunità attende risposte concrete, azioni responsabili, non approssimazione e superficialità!», chiosa "Rinascita Ravellese".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105620109

Politica

Politica

Positano, il gruppo di minoranza attacca: «Scelte miopi, cittadini penalizzati»

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo di minoranza "Su per Positano". «Tutta la Costiera è bloccata da anni a causa delle scelte politiche miopi del Comune di Positano. Nel nostro paese, le proroghe dell'affidamento del servizio di gestione dei rifiuti creano disagi che sono sotto gli occhi di tutti»,...

Politica

Ambiente, tradizioni e solidarietà: la proposta di “Prima Ravello” per il 2 novembre

Riceviamo e pubblichiamo la nota del movimento "Prima Ravello" in occasione del 2 novembre. Di seguito il testo integrale: "Durante l'estate appena trascorsa, il movimento "Prima Ravello" ha approfondito diversi temi legati alla formazione civica, affrontando argomenti come risparmio energetico, inquinamento...

Politica

Centrodestra cavese: “Azienda consortile per i servizi sociali, la maggioranza ha creato un vero e proprio dramma sulla pelle dei cittadini”

Pubblichiamo integralmente la nota del centrodestra cavese a seguito della vicenda dell'Azienda Consortile per i Servizi Sociali (Acsccca). "Il centrodestra cavese ribadisce con forza l'ennesimo pasticcio della maggioranza sulla vicenda dell'Azienda Consortile per i Servizi Sociali (Acsccca). Quanto...

Politica

Turismo, Volpe e Matera: «Nuova normativa regionale valorizza le Pro Loco. Meno burocrazia, più opportunità»

È stata approvata ieri pomeriggio in Consiglio Regionale della Campania la modifica alla legge sul turismo che rafforza e semplifica il ruolo delle Pro Loco, associazioni da sempre in prima linea per la promozione e la valorizzazione del territorio. Un risultato atteso e condiviso, che nasce da un percorso...