Tu sei qui: PoliticaAbbattimento barriere architettoniche a scuola: bloccato iter a Ravello, lo sdegno dell'ex Sindaco
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 11 febbraio 2022 13:55:36
«Sono trascorsi poco più di 4 mesi di amministrazione e la compagine "Insieme per Ravello" sembra non voler proprio smettere di collezionare solo azioni scellerate e risultati disastrosi. Ci rammarica apprendere che, con la Delibera n. 15 del 24/01/2022, la Giunta Municipale di Ravello ha disposto di non procedere all'attuazione dell'intervento denominato "abbattimento barriere architettoniche edificio scolastico di Ravello" e di revocare l'aggiudicazione definitiva dei lavori».
Così il gruppo consiliare di minoranza Rinascita Ravellese, guidato dall'ex sindaco Salvatore Di Martino, in un comunicato stampa inviato in Redazione.
L'intervento era stato voluto dall'Amministrazione Rinascita Ravellese, per «risolvere l'improcrastinabile problema del superamento delle barriere architettoniche che non consentono l'accesso all'edificio scolastico di Via Roma da parte dei fruitori diversamente abili, mediante l'installazione di un ascensore accessibile direttamente dalla via sottostante con smonto previsto in corrispondenza dell'angolo dell'edificio dove trova posto la scala di emergenza».
«Un atto vergognoso - ha detto Di Martino - che priverà il plesso scolastico di un'opera davvero indispensabile, tenuto conto delle necessità, pure già registrate, da parte di qualche fruitore con difficoltà, anche temporanee, di deambulazione».
Sempre in tema scuola, la minoranza lamenta la mancata risoluzione di «un foro sul soffitto presente ormai da mesi e che, nonostante i tanti proclami di qualche amministratore, è ancora lì, con la speranza che piova il meno possibile per evitare infiltrazioni di acqua anche all'interno dell'aula!».
«Questa è la tanto sbandierata attenzione della compagine IxR verso la scuola! Ad oggi restano solo le tante promesse fatte, i tanti spot propagandistici che, invero, continuiamo ad ascoltare nel nostro Paese, quasi a mò di prolungamento della campagna elettorale. La nostra comunità attende risposte concrete, azioni responsabili, non approssimazione e superficialità!», chiosa "Rinascita Ravellese".
Fonte: Il Vescovado
rank: 103019103
"Esprimo grande soddisfazione per la decisione di Enac che, accogliendo l'istanza presentata insieme al Sottosegretario Antonio Iannone, ha approvato la delibera per modificare il nome dell'aeroporto di Salerno, intitolandolo non solo alla Costa d'Amalfi ma anche a quella del Cilento". Lo rende noto...
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...