Tu sei qui: PoliticaAd Atrani i cani residenti sono i benvenuti in spiaggia /ECCO LE REGOLE
Inserito da (Redazione LdA), domenica 26 giugno 2022 09:40:01
Ad Atrani anche i cani sono i benvenuti in spiaggia. A comunicarlo è l'Amministrazione comunale attraverso un avviso in cui si specifica che i cani ammessi in spiaggia sono quelli residenti di piccola e media taglia, con peso inferiore ai 25 Kg.
L'accesso è consentito alla spiaggia libera di Ponente, dalle 8 alle 10.30 e dalle 15 alle 17.30.
Requisito fondamentale è l'iscrizione all'anagrafe canina del Comune di Atrani, con relativo deposito del DNA e dotati di apposito microchip.
I proprietari dei cani, in spiaggia, dovranno in primis verificare che i cani siano esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti. Quindi, dovranno mantenere il cane al guinzaglio e assicurarsi che l'animale abbia un comportamento adeguato alle esigenze di convivenza con le persone o animali che usufruiscono ella spiaggia. In caso contrario, saranno i padroni a rispondere sia civilmente che penalmente di eventuali danni o lesioni a persone, animali o cose.
Infine i proprietari hanno l'obbligo di portare con sé una museruola da applicare ai cani in caso di rischi per l'incolumità di persone o animali, su richiesta dell'Autorità competente. Naturalmente, dovrà essere rimossa immediatamente qualunque deiezione prodotta dai loro pelosetti.
Non è consentito l'accesso in alcuna maniera in spieggia ai cani di natura aggressiva o molto territoriale, indipendentemente dalla razza o taglia ed è interdetto l'accesso ai cani di sesso femminile "in calore".
Tutte le infrazioni saranno punite, sempre che il fatto non costituisca più grave reato, applicando, a seconda dei casi e in conformità alle disposizioni della legge 689/81, le sanzioni pecuniarie amministrative di cui all'art.1164 del Codice della Navigazione, comma 2, e successive modifiche ed integrazioni, il pagamento di una somma da 100 euro a 1.000 euro.
Leggi anche:
Ad Atrani dall'estate 2022 l'arenile sarà gestito interamente dal Comune
Fonte: Il Vescovado
rank: 109916100
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...