Tu sei qui: PoliticaAd Atrani non solo luci: assessore Smeraldo si dimette
Inserito da (redazionelda), domenica 25 dicembre 2016 19:24:34
Ad Atrani le luci del Natale, che mai come quest'anno esaltano al meglio le peculiarità del borgo presepe, abbagliano e meravigliano talmente da far passare in secondo piano le vicende legate alla vita politica del paese più piccolo d'Italia.
Come un fulmine a ciel sereno, la scorsa settimana l'assessore Liliana Smeraldo ha rinunciato alle deleghe agli Appalti pubblici, Igiene urbana, Sicurezza del territorio e Servizi cimiteriali rassegnando le proprie dimissioni dall'esecutivo del sindaco Luciano De Rosa Laderchi di cui fa parte anche il vicesindaco Michele Siravo.
Incongruenze di alcune scelte attuate dalla giunta: questa, in estrema sintesi, sarebbe la principale motivazione della scelta maturata dopo due anni e mezzo di attività amministrativa dalla vittoria elettorale del 2014 del gruppo "Atrani Futura" col sindaco De Rosa Laderchi che la nomino' assessore esterno.
Contattata, la Smeraldo non ha voluto rilasciarci dichiarazioni a riguardo ma, stando a quanto appreso, a incidere sulla scelta gli impegni lavorativi dell'ex assessore (impiegata alla Camera di Commercio di Napoli) che le sottrarrebbero sempre più tempo ed energie.
Rammaricato il sindaco Luciano De Rosa Laderchi, al giro di boa del suo percorso amministrati. «Sono dispiaciuto - ci ha detto il primo cittadino - . Con Liliana abbiamo condiviso un bel percorso insieme. Viene meno un appoggio forte ma riesco a comprendere le sue motivazioni e quindi rispetto la sua scelta».
Tutti utili nessuno indispensabile verrebbe da dire, con il sindaco De Rosa Laderchi che già avrebbe individuato il nuovo assessore che potrebbe essere annunciato già nei primi giorni del nuovo anno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100242104
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...
Il Consiglio comunale di Conca dei Marini nella seduta del 31 luglio scorso, facendo seguito ad una nota trasmessa dalla Sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana a tutte le Amministrazioni Comunali della Costa d'Amalfi, ha all'unanimità approvato una delibera contenente una dichiarazione di condanna del...
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...
Si infiamma il dibattito politico tra i deputati salernitani sulla ZES Unica, la Zona Economica Speciale estesa recentemente anche alle regioni Marche e Umbria. A dare fuoco alle polveri è Piero De Luca, parlamentare del Partito Democratico, che attacca frontalmente il Governo Meloni definendo l'annuncio...