Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gennaro vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAeroporto di Pontecagnano, appello di Marco Senatore

Politica

Aeroporto di Pontecagnano, appello di Marco Senatore

Inserito da (admin), lunedì 24 aprile 2006 00:00:00

«Nel segno della continuità, questo è quanto si evince subito dall'impegno che l'avv. Marco Senatore sta testimoniando con la sua candidatura nelle liste dell'Udeur, prima come Parlamentare, ora come futuro Consigliere Comunale per Cava de'Tirreni.
La sua attività, tra l'altro già iniziata da tempo nell'ambito della tutela dei consumatori, oggi spazia anche oltre i confini della cittadina metelliana, ricercando tutte le opportunità che possano fare in modo che Cava torni ai lustri dovutigli.

In tale ottica, con una lettera aperta destinata ai vertici dell'Udeur, ovvero agli Onorevoli Mastella, Del Mese, Nocera ed Arena, ed al candidato sindaco Gravagnuolo, persona molto autorevole ed influente a livello regionale e provinciale, l'avvocato Marco Senatore ripropone e sottolinea il progetto aeroportuale di Pontecagnano ed i suoi benefici diretti ed indiretti a favore, non solo di Cava de'Tirreni, ma di tutto l'Agro Nocerino-Sarnese.

Di fatto, la possibilità di un terminale nel sito di Pontecagnano, sia per persone che per merci, agevolerebbe non poco il miglioramento ambientale, e di conseguenza, la qualità della vita.
Si pensi solo alla penetrazione dei trasporti pesanti, che verrebbero ridotti consistentemente e trasformati in vari trasporti intermodali, con minori danni per gli ambienti attraversati. Chi pensa che il settore del trasporto su gomma andrebbe in crisi, è in errore poiché verrebbe alleggerito e trasformato con vettori meno dannosi.
Ma i benefici non si fermano a quest'aspetto, in quanto i costi di trasporto diminuirebbero ed i prezzi sarebbero sicuramente concorrenziali, rilanciando le imprese locali e non, sul territorio.

Ancora, il terminale, oltre che per le merci, avrebbe la sua rilevanza anche e soprattutto per le persone, che bypasserebbero Napoli e relativi collegamenti per accedere poi a Salerno e Provincia, beneficiando di tempi ridotti, direttamente su Pontecagnano e ritrovarsi a metà tra la porta del Cilento ed il Vallo di Diano e la porta alla Costiera Amalfitana e l'Agro Nocerino-Sarnese, con tutti i benefici di tempo e spazio risparmiati. L'operazione "terminale a Pontecagnano" permetterebbe oltre modo lo sviluppo di una serie di collegamenti intermodali leggeri (gomma, ferro, nave), ampliando l'offerta anche verso le Isole di Capri ed Ischia, dando ulteriore sfarzo e traffico commerciale anche al Porto di Salerno.

Infine, di tutto lo sviluppo indotto, beneficerebbero tutte le cittadine della provincia sull'asse di collegamento all'aeroporto, Cava su tutte con la sua architettura millenaria e l'Abbazia Benedettina.
Tutto ciò sarà particolarmente seguito dall'avvocato Marco Senatore, in diretta cooperazione con i vertici dell'Udeur sul territorio ed a livello nazionale».
L'Addetto Stampa

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'avv. Marco Senatore L'avv. Marco Senatore

rank: 10487101

Politica

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...

Politica

Regionali, Ferrante (Fi): "Campania non deve restare prigioniera del sistema deluchiano. L’era dei viceré è finita"

"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...

Politica

Trasferimento auto medica da Pontecagnano a Battipaglia, Cammarano (M5S) dice no: "Così si lascia scoperto un territorio”

"Il trasferimento dell'auto medica 118 da Pontecagnano Faiano a Battipaglia rischia di lasciare scoperto un territorio di circa 60.000 abitanti, comprendente Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino e Pontecagnano...