Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Monica madre di S.Agostino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Iannone: "Che per De Luca il Cilento non esista è dimostrato dai suoi 10 anni di governo"

Politica

"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo"

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Iannone: "Che per De Luca il Cilento non esista è dimostrato dai suoi 10 anni di governo"

"L’inserimento della denominazione 'Cilento' è una utile occasione di promozione che solo un limitato politico non comprende"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 luglio 2025 12:40:10

"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono servizi pubblici, d'estate per attivare per un periodo limitatissimo il Metrò del Mare sembra debba verificarsi un miracolo. Lo stesso Aeroporto di Salerno, ad oggi, porta molto poco a quel territorio perché non collegato con la ferrovia. E nelle stazioni del Cilento non ci sono taxi. Chi atterra allo scalo dovrebbe spendere più di taxi che di biglietto aereo per raggiungere il Cilento. Troppo facile dire ai privati che devono crescere in servizi e strutture".

Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

"L'inserimento della denominazione 'Cilento' è una utile occasione di promozione che solo un limitato politico non comprende. Se si voleva intitolarlo ad Alfonso Gatto lo si poteva fare dal principio, perché già il nome Salerno-Pontecagnano-Costa d'Amalfi non ci sembra breve. Se è stata scelto come criterio di considerare la costa non si capisce perché alla perla della Costa d'Amalfi non si debba aggiungere anche il Cilento, quando si comprende facilmente che ne ha anche più bisogno.

Le offese di De Luca restano al territorio del Cilento, che meriterebbe scuse per questo e tanto altro di non realizzato in questi dieci anni di governo suo e del PD."

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10259109

Politica

Politica

Positano, via libera a 120 posti auto in località Corvo: parcheggio interrato su 7 livelli

Una risposta concreta alla cronica carenza di parcheggi a Positano arriva dall'approvazione, da parte della giunta comunale, di una proposta in project financing per la realizzazione di un parcheggio interrato in località Corvo. Come riporta il quotidiano La Città in un articolo a firma di Antonio Di...

Politica

La proposta di Peretti (AVS): “Un nuovo piano per i rifiuti in Campania: impianti di compostaggio per evitare emergenze”

"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...

Politica

Il 26 agosto Positano accoglie Fratelli d'Italia: focus su giustizia e sicurezza in vista delle regionali

Martedì 26 agosto alle ore 10:00, Positano sarà teatro di una delle tappe estive della campagna politica di Fratelli d'Italia, in preparazione alle elezioni regionali previste per il 23 e 24 novembre prossimi. L'evento, intitolato "Giustizia e Sicurezza, non solo parole - Le riforme attese da decenni",...

Politica

Peretti, Alleanza Verdi Sinistra: “Compostaggio e differenziata, così la Campania eviterà nuove emergenze”

"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...