Tu sei qui: PoliticaAlessandro Orsini attacca la classe dirigente: "l'incapacità di fare previsioni è, probabilmente, la colpa più grande"
Inserito da (LdA Journals), lunedì 11 luglio 2022 11:16:40
da un post di Alessandro Orsini
Nei primi giorni di guerra, dicevo a gran voce: "Prima di colpire la Russia con le sanzioni, Draghi deve assicurarsi che l'economia italiana regga; deve fare una stima delle possibili conseguenze negative sull'economia italiana".
La storia è nota: sono stato aggredito e accusato di essere un "putiniano" e adesso la Germania sta cercando di violare alcune sanzioni contro la Russia del cui gas non può fare a meno. La Germania sta bloccando il pacchetto da 9 miliardi di euro di aiuti, principale forma di sostegno dell'Unione Europea all'Ucraina in questo tragico momento.
Zelensky è imbestialito contro la Germania e ha persino impedito al presidente tedesco di mettere piede in Ucraina. L'Italia è messa addirittura peggio della Germania.
L'incapacità di fare previsioni è, probabilmente, la colpa più grande che si possa attribuire a una classe dirigente. Draghi non ha voluto fare queste previsioni sull'economia italiana per calcolo malevolo o per ingenuità? Di questo e molto altro parlerò domani sul Fatto Quotidiano nella rubrica settimanale "nuovo atlante".
L'Italia ha urgente bisogno di un grande partito di opposizione che denunci questi fatti.
Non è possibile che, in un momento così tragico per tutti, debbano essere quattro professori universitari e pochi giornalisti a fare il lavoro dei partiti di opposizione svelando fatti e inganni poco noti a molti italiani.
Al presidente Draghi vorrei dire questo: i governi di unità nazionale, caro Presidente, servono a salvare i popoli mica ad affossarli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100418107
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...
Il Consiglio comunale di Conca dei Marini nella seduta del 31 luglio scorso, facendo seguito ad una nota trasmessa dalla Sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana a tutte le Amministrazioni Comunali della Costa d'Amalfi, ha all'unanimità approvato una delibera contenente una dichiarazione di condanna del...
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...
Si infiamma il dibattito politico tra i deputati salernitani sulla ZES Unica, la Zona Economica Speciale estesa recentemente anche alle regioni Marche e Umbria. A dare fuoco alle polveri è Piero De Luca, parlamentare del Partito Democratico, che attacca frontalmente il Governo Meloni definendo l'annuncio...