Tu sei qui: PoliticaAllertarono Sindaco di Maiori su danni pioggia al Demanio, l’amarezza di “Idea Comune”: «Non è stato fatto nulla»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 dicembre 2021 16:58:40
«Dispiace constatareche l'amministrazione si muove soltanto se si deve difendere un interesse singolo o, e accade spesso, risolvere piccole e misere questioni che interessano la stessa squadra amministrativa».
Così il gruppo consiliare di minoranza di Maiori "Idea Comune", che lo scorso 29 novembre aveva scritto al Sindaco e alla giunta comunale, per allertare l'Amministrazione sui danni causati dalle piogge battenti al Demanio.
In quell'occasione, i consiglieri segnalavano che le piogge battenti avevano «seppellito di fango il percorso ginnico; lungo il tracciato smottamenti hanno sradicato alberi d'alto fusto. Dal lato opposto, la struggente e sonora cascata lancia solo nel vuoto acqua scura e nauseante. Il letto del corso d'acqua che attraversa tutto il Demanio si gonfia e lungo il tragitto ci sono detriti e trochi spezzati».
E chiedevano al Comune di intervenire subito perché «il pericolo di un dissesto idrogeologico può rappresentare non più un'ipotesi remota».
A distanza di quindici giorni, però, Della Pace e Cestaro tornano sulla problematica evidenziando che «il Sindaco e la giunta non si sono minimamente interessati». E aggiungono: «Questo lo sappiamo con certezza in quanto, per altri motivi, frequentiamo il Demanio tre volte al giorno».
(Foto di repertorio)
Fonte: Maiori News
rank: 10147103
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...
"Le prossime elezioni regionali in Campania saranno lo spartiacque tra chi vuol davvero farla ripartire e chi invece si accontenta di gestire il declino. Non possiamo permettere che la regione resti ancora prigioniera del Pd, del sistema deluchiano e della sinistra radicale che vogliono solo spartirsi...