Tu sei qui: PoliticaAllertarono Sindaco di Maiori su danni pioggia al Demanio, l’amarezza di “Idea Comune”: «Non è stato fatto nulla»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 dicembre 2021 16:58:40
«Dispiace constatareche l'amministrazione si muove soltanto se si deve difendere un interesse singolo o, e accade spesso, risolvere piccole e misere questioni che interessano la stessa squadra amministrativa».
Così il gruppo consiliare di minoranza di Maiori "Idea Comune", che lo scorso 29 novembre aveva scritto al Sindaco e alla giunta comunale, per allertare l'Amministrazione sui danni causati dalle piogge battenti al Demanio.
In quell'occasione, i consiglieri segnalavano che le piogge battenti avevano «seppellito di fango il percorso ginnico; lungo il tracciato smottamenti hanno sradicato alberi d'alto fusto. Dal lato opposto, la struggente e sonora cascata lancia solo nel vuoto acqua scura e nauseante. Il letto del corso d'acqua che attraversa tutto il Demanio si gonfia e lungo il tragitto ci sono detriti e trochi spezzati».
E chiedevano al Comune di intervenire subito perché «il pericolo di un dissesto idrogeologico può rappresentare non più un'ipotesi remota».
A distanza di quindici giorni, però, Della Pace e Cestaro tornano sulla problematica evidenziando che «il Sindaco e la giunta non si sono minimamente interessati». E aggiungono: «Questo lo sappiamo con certezza in quanto, per altri motivi, frequentiamo il Demanio tre volte al giorno».
(Foto di repertorio)
Fonte: Maiori News
rank: 10636106
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...