Tu sei qui: Politica«Altro che mani sulla città, mani sulla Democrazia»
Inserito da (admin), venerdì 28 ottobre 2011 00:00:00
La Commissione Statuto e Regolamento, presieduta dal Consigliere Avv. Vincenzo Landolfi, si appresta a votare e quindi ad approvare una proposta che sancisce definitivamente il numero legale per la validità di un Consiglio comunale in 10 consiglieri presenti e la validità in seconda convocazione con appena 6.
Tale proposta andrebbe a sanare una controversia tra Statuto e Regolamento vigenti, dove per quest’ultimo il numero legale per una regolare seduta è di 15 consiglieri più il Sindaco. La Commissione si riunirà oggi, venerdì 28 ottobre, alle ore 17.00, per deliberare in merito.
Noi del Partito Democratico, nel denunciare quest’ulteriore atto di arroganza di questa Amministrazione, ci facciamo promotori verso gli altri esponenti dell’opposizione affinché disertino i lavori della Commissione stessa, in modo che venga approvata con i soli voti della maggioranza. Ci rivolgiamo anche ai quattro consiglieri “indipendenti” affinché prendano le distanze da questo ulteriore affronto.
Altro che mani sulla città, siamo di fronte alle mani sulla Democrazia. A nulla è valsa la mediazione dello stesso Presidente Barbuti affinché si arrivasse ad una soluzione condivisa. Questa maggioranza, più volte in difficoltà con numero legale, oggi più che mai con il problema degli “indipendenti”, decide di usare il pugno forte per guardarsi le spalle da eventuali problemi interni che potrebbero sorgere.
Quando poi il provvedimento arriverà in Consiglio per la definitiva approvazione, useremo tutti i mezzi (pochi per la verità, ma li useremo) per ostacolare quest’ulteriore atto di arroganza politica di un’Amministrazione che ormai, oltre a non essere più maggioranza in città (fatto acclarato), rischia senza questo provvedimento di non esserlo neanche in Consiglio.
Ci rivolgiamo a tutte le forze politiche, agli stessi consiglieri di maggioranza, definiti più volte come “silenzio degli innocenti”, all’opinione pubblica, affinché non venga scritta un’ulteriore brutta pagina della politica cavese.
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Fonte: Il Portico
rank: 10176104
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...