Tu sei qui: PoliticaAmalfi, Tar dà ragione al Comune: legittimo aumento suolo pubblico a bar della piazza
Inserito da (redazionelda), domenica 17 settembre 2017 12:20:14
"L'Amministrazione Comunale di Amalfi poteva aumentare il canone di occupazione del suolo pubblico - COSAP - nelle misure previste dalla deliberazione di Consiglio del 30 aprile 2016".
Questo l'esito della pronuncia definitiva del TAR di Salerno che ha respinto il ricorso numero 1698 del 2016 proposto dal titolare dell'attività "Bar Francese", contro l'aumento giudicato "sproporzionato ed irragionevole" della COSAP.
Ribaltando così l'esito della fase cautelare in cui l'atto deliberativo impugnato era stato "sospeso" nell'attesa del giudizio di merito.
Ma così non è stato e i giudici in sede di merito hanno ritenuto corrette e non irrazionali le scelte operate dall'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano nella definizione di nuove proporzioni del costo del canone del suolo pubblico sul territorio comunale.
Per volere del civico consesso infatti, il costo di un metro quadro di suolo pubblico al giorno per bar e ristoranti in Piazza Duomo passava da 1,20 euro a 3 euro.
Successivamente aumentati a 3,60 euro al giorno, per effetto della delibera consiliare del 30 gennaio 2017, anche questa oggetto di ricorso da parte del "Bar Francese".
Tuttavia, come si apprende sempre dal sito web, il TAR ha respinto anche la richiesta di sospensiva sulla delibera 2017, tenuto conto dell'orientamento avuto per il ricorso precedente.
Il Comune di Amalfi incassa così un doppio risultato positivo dopo che le minoranze, nella fase cautelare, avevano già cantato vittoria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103932101
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"I numeri della dispersione scolastica a Napoli promuovono il decreto Caivano e confermano ancora una volta che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia avevano ragione". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Gerolamo Cangiano. "I dati relativi alla dispersione scolastica nell'area metropolitana di...