Tu sei qui: PoliticaAmalfi, Tar dà ragione al Comune: legittimo aumento suolo pubblico a bar della piazza
Inserito da (redazionelda), domenica 17 settembre 2017 12:20:14
"L'Amministrazione Comunale di Amalfi poteva aumentare il canone di occupazione del suolo pubblico - COSAP - nelle misure previste dalla deliberazione di Consiglio del 30 aprile 2016".
Questo l'esito della pronuncia definitiva del TAR di Salerno che ha respinto il ricorso numero 1698 del 2016 proposto dal titolare dell'attività "Bar Francese", contro l'aumento giudicato "sproporzionato ed irragionevole" della COSAP.
Ribaltando così l'esito della fase cautelare in cui l'atto deliberativo impugnato era stato "sospeso" nell'attesa del giudizio di merito.
Ma così non è stato e i giudici in sede di merito hanno ritenuto corrette e non irrazionali le scelte operate dall'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano nella definizione di nuove proporzioni del costo del canone del suolo pubblico sul territorio comunale.
Per volere del civico consesso infatti, il costo di un metro quadro di suolo pubblico al giorno per bar e ristoranti in Piazza Duomo passava da 1,20 euro a 3 euro.
Successivamente aumentati a 3,60 euro al giorno, per effetto della delibera consiliare del 30 gennaio 2017, anche questa oggetto di ricorso da parte del "Bar Francese".
Tuttavia, come si apprende sempre dal sito web, il TAR ha respinto anche la richiesta di sospensiva sulla delibera 2017, tenuto conto dell'orientamento avuto per il ricorso precedente.
Il Comune di Amalfi incassa così un doppio risultato positivo dopo che le minoranze, nella fase cautelare, avevano già cantato vittoria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105932102
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...