Tu sei qui: PoliticaAndrea Reale: «Siamo la lista dell’ascolto nel rispetto del confronto»
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 maggio 2019 10:41:41
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO Sabato scorso, nella piazza Cantilena di Minori, il candidato sindaco della lista numero due "Via Nova", Andrea Reale, ha incontrato i concittadini in un pubblico comizio.
Il suo intervento: «La mia ricandidatura a Sindaco di questa meravigliosa e ridente cittadina della Costa d'Amalfi è ascoltare le esigenze delle persone, impegnarmi nel risolvere i problemi, costruire un futuro migliore per tutti senza distinzione di classi, l'elite è una parola che nel mio quotidiano non ha spazio.
Noi andiamo oltre, i progetti degli ultimi cinque anni messi in opera sono tutti andati a buon fine, certo dobbiamo ancora percorrere un lungo cammino insieme perchè la nostra Minori possa dare opportunità di sviluppo progettando servizi più efficienti creando nuovi posti di lavoro.
Noi siamo stati e siamo una lista dell'ascolto nel rispetto del confronto, una lista che pone al centro il bisogno del cittadino del territorio meraviglioso che madre natura ci ha regalato, rendendoci custodi attenti e scrupolosi.
Il confronto costruttivo e serrato con la cittadinanza, ci ha portati ad avere scambi di opinioni con le tante associazioni che sono presenti sul territorio, per dotare Minori di servizi più efficienti, programmando ulteriore sviluppo ed innovazione.
Poco confronto, invece, si è avuto con i due gruppi di minoranza con consiglieri che quasi mai hanno partecipato, altri invece hanno scelto di fare un'opposizione violenta, improduttiva, con iniziative discutibili sul piano politico personale e giudiziario.
Insomma si è voluto seminare odio, ansia e discordia nella nostra comunità, anche ritardando in molte occasioni l'iter amministrativo con denunce verso amministratori e dipendenti comunali.
La nostra forza invece, è stato il nostro lavoro continuo costante faticoso e gratuito, sostenuto solo dalla nostra passione di fare del nostro meglio per le sorti di tutti i cittadini.
In questi cinque anni, nonostante le tante difficoltà legate alla politica nazionale, siamo andati avanti realizzando gran parte del nostro programma ambientale, culturale, economico, turismo e manifestazioni sono state le tematiche in cui siamo intervenuti con opere concrete.
Abbiamo ristrutturato e reso funzionale il nostro depuratore, Abbiamo approvato il piano antenne per la riduzione dell'inquinamento elettromagnetico, è stata costituita la società Miramare Service srl per la gestione del servizio igiene, siamo stati promotori ed organizzatori di convegni sul rischio idrogeologico, abbiamo valorizzato il complesso archeologico della Villa Marittima Romana.
Con "Campania notte" siamo stati inseriti in rete con gli altri attrattori archeologici della Regione Campania, approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione del fronte mare di Minori, questi sono solo alcuni risultati che ci ha visto impegnati sul territorio sempre vicino ai cittadini, che da sempre mi hanno dato fiducia.
Cari concittadini, l'impegno e la fatica costante che mi spinge nel quotidiano sempre al vostro fianco sarà per me un onore.
Saluto la lista numero uno "Minori Unita" dell'avvocato Giuseppe Mansi e dei componenti la sua lista augurando loro un cammino politico sereno, perchè da parte nostra non c'è alcun campo di battaglia predisposto ma, certi di operare su di un campo verde noi pensiamo oltre e liberi come farfalle».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106416106
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...