Tu sei qui: PoliticaAntonio Armenante, giovane protagonista
Inserito da (admin), lunedì 15 marzo 2010 00:00:00
«Un mese fa all’incontro di Antonio Armenante con i suoi sostenitori c’erano coloro che, conoscendolo bene, avevano già deciso di dargli fiducia, ritenendolo non solo capace di elaborare delle idee intelligenti per il mondo giovanile cavese, ma addirittura capace, grazie alla passione che ci mette ed alla caparbietà che lo caratterizza, di portarle davvero alla realizzazione.
Oggi, a distanza di un solo mese, queste idee sono state recepite ed apprezzate a tutti i livelli, dalla stessa coalizione che le ha utilizzate per l’elaborazione del programma elettorale per le politiche giovanili, alla gente, ai ragazzi, al mondo delle associazioni, che hanno notato quanto lavoro in così poco tempo Antonio sia già riuscito a fare.
Semplicemente confrontando il powerpoint presentato un mese fa, che contiene le sue idee personali, con quello elettorale, si capisce quanto grande sia stato finora il suo contributo all’interno della coalizione, di cui è stato uno dei componenti più attivi riuscendo a presentare idee e progetti concreti, sostenuti dall’indicazione necessaria sul reperimento di fondi per l’attuazione delle proposte, e riuscendo a convincere tutti, candidato sindaco in primis, della necessità di “fornire contenitori a chi vuole riempirli”.
Vale a dire utilizzare le risorse umane e professionali già presenti sul territorio in tutti i campi, dalla musica al teatro, dal fumetto all’astronomia, per innescare un processo positivo di crescita non imposto dall’alto, ma che nasca e si autoalimenti naturalmente a partire da quello che già esiste, individualità che hanno dimostrato di farsi valere al di fuori di Cava e che potrebbero portare, se correttamente valorizzate, un vero beneficio alla nostra città.
La Cava viva, attiva, piena di idee e progetti che aspettano solo di essere realizzati. Il cui referente più indicato è sicuramente colui che ha ideato tutto questo, che ci sta mettendo il cuore, ed un cervello non da poco, per il progresso della nostra città e continuerà a farlo senza alcun dubbio con lo stesso impegno, perché non ne può fare a meno, come è sempre stato da quando lo conosco.
Invito tutti a visitare il blog www.laborantonio.blogspot.com o a scrivere all’indirizzo mail antonio.armenante@hotmail.it. Il candidato è presente sul social network Facebook e questa sera incontrerà la cittadinanza a Santa Maria del Rovo, nel circolo adiacente alla Farmacia Comunale (ex scuola elementare Gescal)».
Arch. Antonia Gravagnuolo
Fonte: Il Portico
rank: 10608108
Polichetti (Udc) lancia l’allarme: "Carenze gestionali al Ruggi di Salerno, rischio per la sicurezza dei pazienti. Verdoliva chiarisca su ostetricia, trasfusionale e cardiochirurgia" In attesa dei risultati delle indagini sulla sostanza sequestrata al "Ruggi" di Salerno, l’Udc ha espresso forte preoccupazione...
Prosegue sul piano giudiziario la battaglia tra Regione Campania e Governo sul tema del Piano di rientro dal disavanzo sanitario. Dopo settimane di tensione, la Regione ha infatti presentato ricorso al Tar Campania contro il diniego espresso dal Ministero della Salute lo scorso 4 agosto alla richiesta...
L'istituzione della nuova zona a traffico limitato nelle frazioni di Raito e Albori, recentemente approvata dal Comune di Vietri sul Mare, ha suscitato le prime reazioni del gruppo consiliare di opposizione "Vietri che Vogliamo". «Senza controlli continui e sanzioni efficaci - sottolineano i consiglieri...
L'istituzione della nuova zona a traffico limitato nelle frazioni di Raito e Albori, recentemente approvata dal Comune di Vietri sul Mare, ha suscitato le prime reazioni del gruppo consiliare di opposizione "Vietri che Vogliamo". «Senza controlli continui e sanzioni efficaci - sottolineano i consiglieri...