Tu sei qui: PoliticaAppello di Vincenzo Lamberti: «Basta con gli abusi»
Inserito da (admin), martedì 3 febbraio 2009 00:00:00
Appello alla sensibilità civica e politica dell’Amministrazione Cittadina, dell’Amministrazione Provinciale, della Soprintendenza, ma soprattutto del Governo Centrale e del Governo Regionale.
Basta a Cava de’Tirreni, come ovunque, con il perpetrare degli abusi di ogni genere, tipologia e dimensione! E’ ora di smetterla veramente!
Tuteliamo e rispettiamo l’ambiente che ci circonda, pianifichiamo meglio e bene il nostro territorio. Facciamolo con forza, passione e determinazione, ma al tempo stesso sblocchiamolo dagli innumerevoli vincoli paesaggistici e non solo, che talvolta sono veramente ridicoli ma che hanno ingessato e mortificato la Città da tantissimi anni sul piano dello sviluppo programmato e partecipato, sociale, economico e perché no di riflesso e di conseguenza anche e soprattutto culturale.
Ci troviamo a vivere e ad affrontare, a tutti i livelli, in ogni ambito e settore, nel “Villaggio globale”, un periodo difficilissimo, di forte e grave recessione economica, di crisi generale e generalizzata, non solo economica come potrebbe sembrare a primo acchito, ma sociale, culturale, valoriale, di identità e di progettualità.
Adoperiamoci tutti per risalire la china. E’ importante e necessario il contributo di ognuno e di tutti, oltre i colori, oltre le ideologie, oltre le prese di posizioni, oltre i risentimenti e i moralismi, che sono utili quando lo sono, ma che non servono a far crescere la nostra amata Città, e più in generale le nostre Comunità.
Mentre scrivo l’economia generale e cittadina sprofondano ancor di più in una inevitabile, se le cose restano così, decadenza, in un declino assassino e umiliante.
Lottiamo fino in fondo per affermare i giusti principi, ma combattiamo soprattutto per difendere gli interessi generali, per creare occupazione o almeno, visto questo periodaccio, di evitare licenziamenti e quindi maggiore disoccupazione.
Rispettiamo e facciamo rispettare le leggi e i regolamenti, ma se necessario, come disperatamente lo è, integriamoli, miglioriamoli, adattiamoli, interpretiamoli con autenticità e propositività, sempre nella legalità e legittimità, nella speranza e/o nel sogno di ridare sprone, fiducia, ottimismo, ai cittadini, alle famiglie, alle istituzioni tutte, al mondo economico, produttivo e sociale.
Consigliere Comunale dott. Vincenzo Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10845109
Inaugura domenica 10 agosto alle ore 19 presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra " Mura ed Ombre", elaborazione di Riccardo Esposito, editore e scrittore, fondatore della casa editrice " La Conchiglia", ambasciatore della cultura isolana. "È utile saper leggere le stratificazioni...
"La tutela e il sostegno dell'agricoltore, dell'allevatore e del pescatore è fondamentale per la conservazione del paesaggio rurale e marino, della biodiversità e del cibo autentico. Sono figure fondamentali del nostro territorio e il sostegno di questi protagonisti è essenziale per garantire la continuità...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...