Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Maurizio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaGiuseppe Di Filippo è il nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Salerno

Politica

Con una lunga lettera di ringraziamento, ha illustrato priorità e obiettivi del suo mandato

Giuseppe Di Filippo è il nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Salerno

«Sono molto onorato ed emozionato di rappresentare la Democrazia Cristiana nella provincia di Salerno» ha dichiarato Giuseppe Di Filippo dopo la nomina a segretario politico provinciale. «Faccio appello ai cittadini e soprattutto alle nuove generazioni Zeta e Alfa perché credano nel nostro progetto, fondato su valori di partecipazione, solidarietà e rispetto della dignità umana». Il nuovo dirigente ha annunciato l’impegno del partito alle prossime regionali e il lancio dello “Sportello del cittadino” come strumento di ascolto e sostegno al territorio.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 22 settembre 2025 17:45:27

Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno.

«Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della Democrazia Cristiana nella provincia di Salerno», ha dichiarato Di Filippo, spiegando di voler svolgere il suo ruolo «con dedizione, professionalità e umiltà», promuovendo l'attività degli organi del partito e «curando i rapporti con la società civile e con le realtà economiche e sociali del territorio».

Il nuovo segretario ha rivolto un appello ai cittadini, con particolare attenzione ai più giovani: «In questo momento storico, politico e culturale, sento il dovere di rivolgermi in primis a chi non ha più fiducia nella politica attuale. Faccio appello a tutti e tutte, liberi e forti, soprattutto alle nuove generazioni Zeta e Alfa, con la speranza di ritrovarci presto, con convinzione e competenza, nel nostro partito, partecipando con metodo democratico al grande progetto di riunificazione di un centro per l'Italia».

Di Filippo ha ribadito i valori fondanti della Democrazia Cristiana: «Poniamo sempre al centro la persona che si riconosce nella Costituzione della Repubblica Italiana. La politica è cultura democratica, rispetto della dignità umana, uguaglianza, valorizzazione della diversità e partecipazione attiva».

Guardando alle prossime sfide, il segretario provinciale ha annunciato l'impegno del partito alle regionali del 23 e 24 novembre 2025: «Saremo protagonisti con liste a sostegno del candidato presidente della coalizione di centrodestra o di centro, come alternativa democratica moderata. La nostra linea sarà pragmatica e riformista, senza concessioni agli estremismi».

Tra le iniziative citate, anche lo "Sportello del cittadino", già attivo in altre zone d'Italia: «È la proposta giusta per una politica che ascolta, aiuta e costruisce», ha spiegato.

Infine, Di Filippo ha voluto ringraziare la dirigenza nazionale del partito: «Desidero esprimere a tutti, con immutata amicizia, la mia più sentita e sincera gratitudine per la fiducia riposta in me. Mi impegno sin d'ora a svolgere il mio incarico con il significato più profondo della politica, intesa come interesse generale e servizio alla comunità».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10702102

Politica

Politica

Fratelli d’Italia ringrazia i Carabinieri di Nocera Inferiore per il blitz anti-camorra a Pagani

Questa mattina, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto di 85...

Politica

“Su Per Positano” contro gestione della Spiaggia Grande: «Il servizio di 'Mi Manda Raitre' conferma ciò che denunciamo da anni»

Dopo il recente servizio della trasmissione "Mi Manda Raitre", realizzato con la collaborazione dell'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" torna a sollevare il tema della gestione della Spiaggia Grande, cuore pulsante del borgo costiero. In una nota, i consiglieri...

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...