Ultimo aggiornamento 47 minuti fa S. Giovanni Maria Vianney

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaApprovato all'unanimità il ddl sul Millennio

Politica

Approvato all'unanimità il ddl sul Millennio

Inserito da Redazione (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00

È stata approvata la proposta di legge n°1889, sull’Abbazia e sul Millennio cavese, in Commissione Cultura della Camera dei Deputati. Presentata dall'on. Cirielli, la proposta è stata integrata con gli emendamenti dell'opposizione, e quindi è stata approvata all’unanimità dalla Commissione. La notizia ci è giunta direttamente da un comunicato dell’on. Edmondo Cirielli, il quale si è felicitato per l’approvazione e ci ha inviato un proprio comunicato stampa che riportiamo integralmente:

“ROMA, mercoledì 28 gennaio 2009 – « Esprimo la mia più profonda soddisfazione per la celerissima approvazione, in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, del testo base che dispone la valorizzazione dell’Abbazia della Santissima Trinità di Cava dé Tirreni.

E’ un momento importante non soltanto per la città metelliana ma per tutta l’Italia poiché un importante Abbazia, patrimonio culturale a livello mondiale, viene finalmente riscoperta dallo Stato». Lo Afferma l’On. Edmondo Cirielli, Presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati a margine della seduta odierna della commissione.

Così prosegue l’On. Cirielli: « Sottolineo che il merito politico è da ascrivere ai Ministri Bondi e Carfagna che, nella scorsa legislatura, avevano presentato, come opposizione, una simile proposta e ricordo che l’allora maggioranza di Prodi non volle neanche calendarizzarla.

Grande merito va anche attribuito al Sotto Segretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, la cui famiglia è da sempre legata alla Badia di Cava.

L’importanza politica dell’autorevole intervento dei tre esponenti del Governo Berlusconi è vitale poiché la legge, è bene ricordarlo, per essere licenziata definitivamente deve avere il consenso dell’esecutivo di centro-destra affinché sia possibile assicurare i fondi previsti dalla copertura finanziaria del testo.

Ovviamente, sono felice che la mia proposta di legge sia stata adottata dalla Commissione come testo base e ringrazio per questo il Presidente On. Valentina Aprea che ha voluto fare anche da relatrice al testo evidenziando, in questo modo, l’importanza della proposta.».

« Desidero, infine, rivolgere un ringraziamento all’On. Tino Iannuzzi, non solo per aver presentato una proposta su questo argomento, in questa legislatura e in quella passata, ma anche per aver contribuito, con alcune idee originali, ad emendare il testo base del mio disegno di legge.

Lo ringrazio, ancora, sia per aver fatto convergere il gruppo del PD sul mio testo, consentendone la rapida approvazione all’unanimità, sia per l’impegno assunto, sempre a nome del suo gruppo, per consentire un eventuale iter in sede legislativa così da poter accelerare ulteriormente l’approvazione della proposta».”

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

On. Edmondo Cirielli On. Edmondo Cirielli

rank: 10105101

Politica

Politica

Vietri sul Mare, l'allarme di Emilia Senatore: «Il Masterplan del Porto di Salerno inghiottirà la Baia»

La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...

Politica

Pagani, l’assessore Pietro Sessa si dimette: “Il sindaco è lontano dal popolo”

Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...

Politica

Agropoli, il sindaco Mutalipassi sullo smantellamento dell'insegna del pronto soccorso: "Amarezza, delusione e rabbia in tutta la città"

Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...

Politica

Napoli, Cangiano (FdI): “Grazie decreto Caivano dispersione scolastica crollata all’1 %. Altro successo governo Meloni”

"I numeri della dispersione scolastica a Napoli promuovono il decreto Caivano e confermano ancora una volta che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia avevano ragione". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Gerolamo Cangiano. "I dati relativi alla dispersione scolastica nell'area metropolitana di...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno