Tu sei qui: PoliticaArchiviate le accuse per Andrew Cuomo. Famiglia e Comitato Europeo: “Riprendere il cammino politico”
Inserito da (Admin), giovedì 6 gennaio 2022 11:38:10

"Riprendere il cammino interrotto, già alla prossima tornata elettorale". Così la famiglia Cuomo ed i membri del Comitato "European Committee Cuomo for Governor", con Sergio Cuomo come presidente ed Alfonso Ruffo co-presidente, hanno commentato le ultime notizie giunte dagli Stati Uniti d'America, sulle vicende giudiziarie che hanno interessato il giurista e politico italoamericano, Governatore dello Stato di New York dal 1º gennaio 2011 al 24 agosto 2021.
Il riferimento va, in particolare, alla decisione del Procuratore distrettuale della Contea di Albany di archiviare anche la piu' grave tra le dodici denunce rivoltegli e che lo avevano portato a dimettersi in attesa di un chiarimento, ora arrivato. Una vera e propria svolta che ha confermato quanto sostenuto da sempre dall'esponente del Partito Democratico che si era sempre dichiarato innocente.
In caso contrario, infatti, Cuomo avrebbe dovuto porre fine alla sua carriera politica che, invece, ora potrà ripartire.
La decisione presa dalla procura della Contea di Albany è la terza, in appena due settimane, con le quali le accuse nei confronti dell'ex Governatore vengono archiviate. In precedenza si erano espresse in tal senso anche le Procure di Nassau, alla vigilia di Natale, e a quella di Westchester, una settimana fa.
"Una grande notizia - questo il commento conclusivo da parte della famiglia Cuomo e dei membri del Comitato - Con la certezza che Andrew Cuomo raggiungerà obiettivi sempre più importanti per New York e gli Stati Uniti d'America".
Leggi anche:
Il governatore di New York Andrew Cuomo sotto inchiesta per accuse di molestie sessuali
Fonte: Positano Notizie
rank: 10617101
Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...
Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...
"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...