Tu sei qui: PoliticaAtrani candida edificio "E. Proto" a riqualificazione con i fondi del Ministero dell'Interno
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 5 maggio 2022 17:49:17
Il Comune di Atrani intende richiedere il contributo di cui all'art. 2 comma 1 lett. "a" del Decreto del Ministero dell'Interno del 21 febbraio scorso, destinato ai «comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti che, in forma associata, presentano una popolazione superiore a 15.000 abitanti, nel limite massimo di euro 5.000.000».
La struttura che l'Amministrazione si propone di riqualificare è l'edificio "E. Proto" sito in Piazzale Europa, per diversi anni sede di Scuole Primarie e Secondarie (alcune classi del liceo Classico e Scientifico di Amalfi). Da diversi anni è stato riqualificato dotandolo di un centro culturale polifunzionale, in modo da soddisfare le sopravvenute esigenze della collettività di Atrani.
Per questo, la Giunta comunale ha approvato la proposta progettuale per "Interventi di manutenzione straordinaria dell'Edificio Comunale - Casa della Cultura".
Atrani parteciperà al bando in forma associata con altri comuni della Costiera Sorrentino-Amalfitana, con Agerola comune capofila.
Il progetto di riqualificazione potrà realizzarsi e finanziarsi previo preventivo ottenimento del contributo di 359.727,78 euro.
«L'edificio risulta essere un bene storico-architettonico ai sensi del D.Lgs 42/2004 e ss.mm.ii, ed ubicato a cavallo tra le zone a rischio idrogeologico medio ed elevato, pertanto le lavorazioni previste non andranno ad influire su tali aspetti», si legge nella proposta progettuale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100813100
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...