Tu sei qui: PoliticaAtrani, Carmela Riccio è il nuovo vicesindaco
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 luglio 2025 14:25:11
È Carmela Riccio il nuovo vicesindaco di Atrani. La nomina è avvenuta dopo che Luciano De Rosa Laderchi ha lasciato la carica, a un anno dall'insediamento dell'amministrazione.
Ad annunciarlo è proprio il sindaco Michele Siravo, con una lettera alla cittadinanza in cui spiega che la consigliera è stata nominata inoltre Assessore.
«Mi scuso per il tempo intercorso - ha dichiarato il Primo Cittadino - prima di procedere alla nomina del nuovo Vicesindaco, ma era doveroso attendere il rientro sul territorio comunale di tutti i Consiglieri, per garantire la piena condivisione di una decisione così importante. Carmela Riccio è una persona da oltre dieci anni impegnata con serietà nella vita amministrativa del nostro paese. Già nel 2014 e poi nel 2019 ha aderito alla lista civica Atrani Futura. È una concittadina equilibrata, rispettosa delle istituzioni e distante da logiche partitiche: la sua storia personale e amministrativa parla per lei».
Nel suo discorso ai cittadini, il Sindaco sottolinea «come la sua disponibilità ad assumere la guida del gruppo consiliare della lista alternativa Per Atrani, una compagine nata nelle scorse amministrative per contrastare il fenomeno delle cosiddette "liste fantasma" e promuovere una dialettica democratica autentica, meriti oggi un riconoscimento anche sul piano istituzionale, per lo spirito di servizio e la costante collaborazione dimostrati», ringraziandola «per aver accettato questo incarico con entusiasmo, responsabilità e spirito costruttivo. Insieme proseguiamo con determinazione, senso di responsabilità e spirito unitario, rafforzati dall'esperienza e con rinnovata fiducia nel futuro».
Il sindaco ringrazia poi «tutti i consiglieri comunali delegati per la fiducia accordata, la coesione e il senso di leale collaborazione concretamente manifestati, nonché per l'impegno concreto profuso in questo primo anno di amministrazione. La distribuzione delle deleghe a tutti i consiglieri, diversamente da quanto avvenuto in passato con una concentrazione esclusiva in Giunta, ha costituito un valore aggiunto, contribuendo a un maggiore impulso nelle attività comunali, a un coinvolgimento più ampio e attivo di tutti gli esponenti e a un'accelerazione nel raggiungimento degli obiettivi del programma amministrativo».
«Con questo nuovo assetto amministrativo, vogliamo rinnovare il nostro impegno quotidiano al servizio della comunità di Atrani, agendo con determinazione, spirito di squadra e senso di responsabilità, in piena coerenza con il cammino intrapreso negli ultimi undici anni, un percorso che non ha mai perseguito logiche di partito o interessi personali, ma ha sempre avuto come obiettivo il servizio della comunità guidato da impegno, umiltà e visione. Guardiamo avanti con fiducia, in un clima sereno e collaborativo, perché la nostra comunità ha bisogno di un clima di serenità per favorire la crescita, progettare il futuro e affrontare con lucidità le sfide che ci attendono. Solo insieme possiamo preservare e continuare a costruire, giorno dopo giorno, passo dopo passo, una comunità sempre più coesa, efficiente, inclusiva e attenta alle esigenze di ciascun cittadino», chiosa.
Leggi anche:
Atrani: Luciano De Rosa Laderchi si dimette dalla carica di vicesindaco
Fonte: Il Vescovado
rank: 103417104
"Ho scelto di intraprendere un nuovo percorso politico all'interno della Lega perché credo sia necessario riferirsi a un partito in cui la filiera istituzionale esista davvero e venga rispettata, dove non esistono personalismi e la costruzione di una squadra sia fondata sul rispetto reciproco e sulla...
Questa mattina, martedì 14 ottobre, il Sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli ha incontrato presso la Direzione dell'Azienda Universitaria Ospedaliera Ruggi D'Aragona, il neo Direttore Generale Ciro Verdoliva. È stato un incontro di grande cordialità durante il quale il Sindaco Servalli ha illustrato...
L'ingegnere Carmine Ferraro è stato ufficialmente designato come candidato consigliere regionale per Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali della Campania. La sua candidatura rappresenta una delle scelte di punta del partito nel territorio della penisola sorrentina, e in particolare a Vico...
È ancora ricoverato in condizioni gravissime ma stabili all'ospedale San Pio di Benevento il 17enne Gaetano, vittima di una brutale aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica all'esterno di una discoteca a Montesarchio, nel Sannio. Il giovane è stato colpito con una mazza da baseball durante...