Tu sei qui: PoliticaBacoli, lido balneare vieta a una famiglia di passeggiare sulla battigia. Il sindaco: «Uno scandalo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 10:10:57
Scoppia una nuova polemica lungo le spiagge flegree. Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha denunciato un episodio che ha suscitato sdegno e indignazione: una famiglia è stata bloccata da bodyguard mentre cercava di passeggiare sulla battigia.
"Abbiamo denunciato un lido balneare che, con tanto di bodyguard, ha impedito ad una famiglia di passeggiare sulla battigia", ha scritto Della Ragione in un post sui social. "Motivo? Allucinante. 'Qui non potete passare. È in corso un matrimonio. Gli sposi stanno facendo le foto e non vogliono essere disturbati'. Uno scandalo."
Un episodio che riaccende i riflettori sull'annosa questione della gestione delle concessioni demaniali e dell'accesso libero alle spiagge. Il sindaco ha espresso la sua ferma condanna per atteggiamenti che, a suo dire, trasmettono l'idea di una gestione padronale di beni pubblici.
"Come se la spiaggia ed il mare di Bacoli fossero di loro proprietà. Stiamo lavorando ai nuovi bandi per assegnare le concessioni demaniali. E per mettere fine a questi atteggiamenti da padroni. Per mettere fine alla piaga di aree di tutti affidate alle stesse persone da oltre 40 anni."
Il primo cittadino promette un cambio di passo deciso, improntato su una maggiore equità e sull'ampliamento degli spazi pubblici realmente accessibili.
"Non se ne può più. Liberateci dalla vostra protervia. Bacoli, ed ogni suo litorale, avrà almeno il 50% di spiaggia libera. Con bagni, passerelle verso il mare, docce, bagnini. Sarà una rivoluzione."
Infine, un messaggio chiaro alla cittadinanza e ai gestori dei lidi: il processo di cambiamento è in corso e non si fermerà.
"Non vi daremo tregua. E non ci fermeremo fino a quando non l'avremo realizzata. Insieme, stiamo voltando pagina. Un passo alla volta."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10204101
Martedì 26 agosto alle ore 10:00, Positano sarà teatro di una delle tappe estive della campagna politica di Fratelli d'Italia, in preparazione alle elezioni regionali previste per il 23 e 24 novembre prossimi. L'evento, intitolato "Giustizia e Sicurezza, non solo parole - Le riforme attese da decenni",...
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
Il femminicidio di Montecorvino Rovella, che ha spezzato la vita di Assunta Sgarbini, madre di tre figli, scuote profondamente la comunità salernitana e richiama tutti a una riflessione urgente sulla violenza di genere e sulla necessità di un impegno concreto per prevenirla e contrastarla. Marilina Cortazzi,...
"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...