Tu sei qui: PoliticaBagarre Fondazione Ravello, PD locale prende posizioni: «Solidarietà per chi conduce battaglie di trasparenza»
Inserito da (Redazione), lunedì 9 febbraio 2015 15:44:01
«Le recenti vicende relative alla Fondazione Ravello meritano di essere osservate con estrema attenzione e cautela e, come forza politica, abbiamo il dovere di non assistere passivamente dal momento che sono in gioco gli interessi collettivi di un intero territorio».
Ad dichiaralo i tre giovani coordinatori del Partito Democratico della Costa d'Amalfi, Michela Mansi (Atrani), Francesco Del Pizzo (Maiori) e Gianluca Mansi (Ravello).
«Proprio perchè la cultura e la crescita sociale del comprensorio rappresentano le priorità condivise della Costiera amalfitana - spiegano - , siamo convinti che un'Istituzione di tale rilievo non debba e non possa diventare terreno di scontro politico. Spetta invece alla politica ricercare spazi per il confronto tra opinioni superando i problemi ed i contrasti e favorendo le sintesi adeguate».
Non sarà un caso che queste comunicazioni seguono le dichiarazioni del ministro Franceschini, incredibilmente orientato sulla linea di Brunetta, senza aver prima consultato i referenti locali.
«Esprimiamo viva solidarietà a coloro che nell'interpretazione del ruolo istituzionale di vertice degli Enti Locali (il riferimento è ai rappresentanti di Comune di Ravello e Provincia di Salerno ndr) e nella tutela della solida tradizione che alla nostra terra appartiene, conducono battaglie per la trasparenza, la legalità e l'esercizio della democrazia».
Fonte: Ravello Notizie
rank: 105816108
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...