Ultimo aggiornamento 44 minuti fa S. Romano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica"Berlusconi e Cirielli, a casa!"

Politica

"Berlusconi e Cirielli, a casa!"

Inserito da (admin), venerdì 12 maggio 2006 00:00:00

Le nefande leggi "ad personam" stanno già producendo i loro effetti anche nel "post Berlusconismo".
"Tutti a casa", verrebbe da dire parafrasando un noto film, sui guasti giudiziari, dell'Albertone nazionale.
Si aprono le porte delle carceri non alla povera gente, molte delle quali hanno sbagliato per fame, ma a tutti i delinquenti ricchi del precedente regime.
Sì. Tutti a casa, grazie ad un altro "ex" Presidente del Consiglio - ed uno degli accoliti della "ex" maggioranza, tale "ex" Cirielli, che compilò, fingendo di pentirsi, una legge ad hoc per il guardaspalle dell'"ex" Capo, il quale, invece di finire in galera, resterà a casa, trasferendosi, fra qualche mese, nella sua residenza estiva, a fare i propri comodi.
Una vergogna all'Italiana! Una vergogna alla Berlusconi!
E ad onor del vero, grazie alla legge approvata poco prima della caduta "dell'Impero di Carta Peste del Centro-Destra", il sig. Previti, ha bleffato una costituzione volontaria presso le patrie galere, ben sapendo che di lì a massimo 5 giorni sarebbe ritornato allegramente a casa!
Ma non solo. Sempre grazie alla famigerata legge gli sono state accordate anche due ore di libera uscita, per i negozi di Roma, qualora avesse dimenticato di "compiere le proprie opere".
La vera Destra, per Previti e quelli come lui, avrebbe buttato via le chiavi del carcere, per sempre, altro che "ex" Cirielli.
Ebbene, all'avv. Alfonso Senatore, che tutto ciò aveva, in tempi non sospetti, denunziato, va riconosciuta la lungimiranza di aver preso le distanze ed aver compreso quali sarebbero state le nefandezze politiche di un "governicchio" e di una ben precisa parte politica, la quale, per restare sulle poltrone, ha abdicato tutto e si è svenduta fino al punto di compiere atti di una gravità assoluta, nello spregio più totale della più naturale giustizia, offendendo il Diritto positivo corrente, la Giurisprudenza consolidata, la nostra Costituzione ed il Comune Senso del Pudore.
Questo non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale, vedi a Cava per esempio, dove sono stati, per fortuna, dimissionati da loro stessi.
E questo è ancor più grave se si pensa che a realizzare tutto ciò è stato un carabiniere che ha giurato fedeltà allo Stato, promettendo di far rispettare le leggi e non di farle cambiare per consentire a dei delinquenti, con sentenza passata in cosa giudicata, di farla franca, in barba ai cittadini Italiani.
Questo è solo questo, è quello che l'"ex" Cirielli ha fatto per l'Italia e per Cava.
Null'altro.
A lui che non è cavese, e mai lo diventerà, nonostante l'acquisto di una villa miliardaria alla Petrellosa, non è consentito di offendere un vero cavese doc, come Gravagnuolo, che oltre ai natali, ha una famiglia nobile cavese, risalente a sette generazioni.
Ciò che fa tirare un sospiro di grande sollievo, in tutta questa vergognosa e squallida vicenda, è che finalmente Berlusconi ed i suoi sono stati cacciati, e questo può solo far ben sperare per l'avvenire dell'Italia, in tutte le sue articolazioni (che al più presto vanno liberate), cosa che si auspica anche per la nostra Cava, con la definitiva e rovinosa seconda caduta del Messina and company.

L'Addetto Stampa

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'avv. Alfonso Senatore L'avv. Alfonso Senatore
L'on. Edmondo Cirielli L'on. Edmondo Cirielli

rank: 10407104

Politica

Politica

Campania. Iannone (FDI): “Video con De Crescenzo è emblema di cosa sarebbe la regione nelle mani di Fico, PD, 5 Stelle e Deluchiani”

"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...

Politica

“Il mercato di Maiori si farà, ma in modo più sicuro”. L’Amministrazione comunale rassicura cittadini e operatori

In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...

Politica

Incendio a Massa Lubrense, il Comune ringrazia chi è intervenuto per domare le fiamme

L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...

Politica

Giovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale

Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno