Tu sei qui: PoliticaBiden attacca Hamas e Putin: "Vogliono annientare democrazie". Ira del Cremlino
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 20 ottobre 2023 21:03:38
Nel suo discorso alla nazione Joe Biden mentre aveva confermato gli aiuti per Ucraina ed Israele è andato come un rullo compressore, attaccando Hamas e Putin:
"Rappresentano minacce diverse ma hanno una cosa in comune: vogliono annientare le democrazie che sono loro vicine, Non possiamo lasciarli vincere. Rifiuto di farlo accadere".
Una precisa e netta scelta di campo, con Kiev e Tel Aviv, contro Mosca e Hamas.
Biden lancia il suo appello agli americani e al Congresso nel continuare a sostenere e difendere Israele e l'Ucraina
"È nel nostro interesse, vitale per la nostra sicurezza nazionale", dice il presidente americano parlando alla nazione dallo Studio Ovale.
Un'associazione che - come era prevedibile - manda su tutte le furie Mosca:
"È inaccettabile", tuona il portavoce del Cremlino bollando le parole di Biden come "retorica emotiva", non adatta a leader responsabili.
Intanto Ursula von der Leyen e Charles Michel sono volati a Washington.
Ma quello che pare statico, è lo stato dell'arte proprio a Washington dove i conti pare che non tornino affatto.
Biden ha chiesto a un Congresso senza aver trovato ancora il nuovo Speaker dello Camera - con Jim Jordan che è stato bocciato anche al terzo voto - 105,8 miliardi di dollari, di cui oltre 10 miliardi a Israele e 61,4 miliardi per l'Ucraina.
Il pacchetto, che se passerà non lo farà facilmente in questo Congresso, prevede anche significativi fondi per rafforzare il confine con il Messico.
Partite su più tavoli che vedono impegnati Biden sia a Washington che sui fronti di guerra fuori dagli Usa.
Fonte: Booble
rank: 10067100
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...