Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Gaetano sacerdote

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaBisogno nuovo presidente della Se.T.A.

Politica

Bisogno nuovo presidente della Se.T.A.

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 31 maggio 2010 00:00:00

Giuseppe Bisogno è il nuovo presidente della società mista Se.T.A SpA. L’avvocato cavese, già presidente dal 2003 al 2006, ritorna alla guida della società che gestisce il servizio di igiene ambientale per i Comuni di Cava de'Tirreni e Nocera Inferiore.

"La Se.T.A. è una realtà ed una grande risorsa per Cava. Guidarla insieme con la parte privata è un motivo di grande soddisfazione. Ritorno con l'entusiasmo della prima volta e ritrovo quell'ambiente sereno, laborioso e responsabile che ho sempre conosciuto. E' un momento delicato, sono sicuro che sapremo trovare le motivazioni giuste per proseguire nel cammino tracciato dai vari presidenti": queste le prime dichiarazioni di Bisogno.

Rinnovato anche il Consiglio d’amministrazione. Per la parte di nomina politica ci saranno Fortunato Palumbo, Lucio Bisogno (entrambi ex consiglieri comunali), Vincenzo Avagliano (storico dirigente di Forza Italia) ed Antonio Sorrentino. Per quella privata: l’ing. Francesco Bonfiglio, amministratore delegato della società dal 2008, la dott.ssa Monica Cerroni, Raffaele Di Florio e Matteo Iannone (questi ultimi già consiglieri della Se.T.A.).

L’Assemblea dei Soci, svoltasi lo scorso 29 maggio presso la sede della società in via Tafuri a Cava de’ Tirreni, è stata l’occasione anche per la nomina del nuovo Collegio sindacale, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Alessandro Bonura è stato riconfermato presidente, mentre Vincenzo Lamberti, Marco Avagliano, Silvestro Izzo e Giovanni Spera saranno i nuovi componenti. Marco Granata ed Antonio D’Antonio i sindaci supplenti.

Ora l’avv. Giuseppe Bisogno dovrà rinunciare alla carica di consigliere comunale, conseguita dopo essere stato eletto nella civica “Cava per le Libertà”, di cui è, tra l’altro, capogruppo. Al suo posto entrerà in Consiglio Raffaele Senatore.

Capitolo Metellia Servizi: nonostante le sollecitazioni dell’Amministrazione Galdi, non sono ancora pervenute le dimissioni del presidente Murino. Il massimo dirigente della società che si occupa della gestione del piano sosta sul territorio metelliano è intenzionato a tenere duro, tanto da spingere il primo cittadino a valutare serie alternative per superare le incomprensioni degli ultimi tempi. Tra queste le ipotesi scioglimento e commissariamento.

Irrisolta per ora anche la questione Cstp, altra partecipata del Comune: Cava ha qui diritto ad un posto nel Cda. Gerardo Baldi, consigliere comunale del Pdl, avrebbe secondo indiscrezioni rifiutato l’incarico propostogli dallo stesso Galdi.

Il prossimo Consiglio comunale, previsto per giovedì 3 giugno, sarà l’occasione utile per discutere di tutte queste situazioni.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Giuseppe Bisogno neo presidente della società Se.T.A. Giuseppe Bisogno neo presidente della società Se.T.A.

rank: 10868109

Politica

Politica

Nocera Inferiore, Tommasetti: “Grazie al Ministro Salvini per l’acquisizione del Bivio Grotti”

"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...

Politica

Positano, Giorgio Francesco Russo si dimette dal Consiglio comunale: «Tradita la fiducia dei cittadini, me ne vado con amarezza»

Con una lettera indirizzata al Consiglio Comunale di Positano e ai cittadini, l'ex Generale Giorgio Francesco Russo ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Una decisione sofferta, maturata quasi alla scadenza naturale del mandato amministrativo, e motivata da profonde...

Politica

Positano, il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo rassegna le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale

Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...

Politica

Conca dei Marini riconosce lo Stato di Palestina e condanna il genocidio a Gaza

Il Consiglio comunale di Conca dei Marini nella seduta del 31 luglio scorso, facendo seguito ad una nota trasmessa dalla Sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana a tutte le Amministrazioni Comunali della Costa d'Amalfi, ha all'unanimità approvato una delibera contenente una dichiarazione di condanna del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno