Tu sei qui: PoliticaBolletta di 28mila euro a un pizzaiolo salernitano
Inserito da (Redazione), lunedì 18 settembre 2017 07:41:00
Bolletta da 28.970,89 euro da saldare in un’unica soluzione per un pizzaiolo 40enne residente a Buccino e titolare di ben due attività di ristorazione.
L’uomo che non riceveva da mesi la bolletta dell’energia elettrica ha più volte chiedo l’invio della fattura per poter pagare. Di contro gli è stato risposto di non preoccuparsi fino a quando non è arrivata la stangata.
La storia di Mari è finita in prima serata a "Dalla Vostra Parte", il programma di Retequattro condotto dal giornalista Maurizio Belpietro e rilanciata da La città oggi in edicola. Per due anni dall’apertura del locale, all’imprenditore di Buccino non è giunta una bolletta Enel.
«Più volte mi sono preoccupato di telefonare al call center dell’Enel chiedendo come fosse possibile che dal momento dell’apertura della pizzeria non mi erano ancora giunte le bollette della corrente da pagare - ha spiegato Mario Boffa ai microfoni di Rete4 – l’operatore mi diceva di non preoccuparmi».
Qualche mese fa però, è arrivata la tanto attesa bolletta della corrente per un importo da pagare pari a 28.970,89 euro da saldare in un’unica soluzione. Una vera e propria bolletta pazza per Mario a cui è stata staccata addirittura la corrente che per qualche settimana ha impedito di lavorare al titolare del locale.
Intanto il pizzaiolo ha presentato una denuncia contro l’Enel e la vicenda è finita in tribunale. «Lavoro 20 ore al giorno – ha concluso – non posso vivere con l’incubo di una bolletta così». Una vicenda che ha dell’incredibile e che l’imprenditore-piazzaiolo spera di risolvere. Il caso venuto alla luce potrebbe aiutarlo in questo senso.
Fonte: Salerno Notizie
Fonte: Il Portico
rank: 103331106
Inaugura domenica 10 agosto alle ore 19 presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra " Mura ed Ombre", elaborazione di Riccardo Esposito, editore e scrittore, fondatore della casa editrice " La Conchiglia", ambasciatore della cultura isolana. "È utile saper leggere le stratificazioni...
"La tutela e il sostegno dell'agricoltore, dell'allevatore e del pescatore è fondamentale per la conservazione del paesaggio rurale e marino, della biodiversità e del cibo autentico. Sono figure fondamentali del nostro territorio e il sostegno di questi protagonisti è essenziale per garantire la continuità...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...