Tu sei qui: PoliticaBollette pazze a Maiori, consigliere Gatto: «Errore del software, cittadini avranno rimborso»
Inserito da (ranews), lunedì 14 maggio 2018 14:18:18
Sarebbero dovuti al nuovo software di gestione delle procedure in via di implementazione i problemi delle fatture per i consumi dell'acqua a Maiori. A rassicurare i cittadini in attesa di chiarimenti per aver ricevuto raccomandate per bollette dell'acqua in realtà già pagate anni addietro ci pensa Andrea Gatto, Capogruppo di Maggioranza di "Obiettivo Maiori", nonché consigliere delegato all’Area Finanziaria.
Per i cittadini che hanno già pagato, scrive in una nota fatta pervenire in Redazione, «l’ufficio predisporrà apposito rimborso/compensazione automatica senza necessità di alcuna richiesta». Inoltre, per quanto riguarda le spese fiscali «l’ente, verificate le responsabilità, non avrà alcun dubbio o incertezza nel riaddebitarle al gestore del servizio».
Di seguito il testo integrale della nota, a garanzia della completezza d’informazione.
Gentile Direttore
Le chiedo un piccolo spazio sul suo giornale per comunicare in merito ai disagi sui solleciti acquedotto inviati giorni fa.
Ci scusiamo con l’utenza (una piccola parte per fortuna) che ha già ottemperato correttamente ai pagamenti ed ha visto recapitare al proprio indirizzo un sollecito non dovuto.
Il tutto è capitato per problemi tecnici occorsi al nuovo software di gestione delle procedure in via di implementazione: infatti la ditta gestore del servizio è stata già informata del disservizio ed ha già provveduto a correggere quanto non correttamente funzionale.
Rassicuriamo quindi i cittadini, sia quelli che richiederanno ed otterranno seduta stante l’annullamento del sollecito e sia coloro i quali hanno già pagato tali importi duplicando i pagamenti: per tale caso l’ufficio predisporrà apposito rimborso/compensazione automatica senza necessità di alcuna richiesta.
Per le spese postali l’ente, verificate le responsabilità, non avrà alcun dubbio o incertezza nel riaddebitarle al gestore del servizio evitando quindi un aggravio in capo ai cittadini.
Rassicuriamo anche chi, pur non avendo pagato o non pagando da anni, cavalca il malumore nella speranza di ottenerne vantaggio: per loro, purtroppo, non vi è che un'unica soluzione, pagare!
Per tali categorie di utenti sono tutt’ora in corso alcune procedure atte alla riscossione coattiva del dovuto alle quali seguiranno metodi particolarmente efficaci utili alla riscossione del dovuto: il tutto per il ripristino delle più semplici e naturali regole di convivenza civile e rispetto degli altri utenti e cittadini.
Andrea Gatto
Capogruppo di Maggioranza
Consigliere delegato all’area Finanziaria
Leggi anche:
Ancora bollette pazze a Maiori, cittadini protestano davanti al Municipio
Fonte: Il Vescovado
rank: 101826101
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...