Tu sei qui: PoliticaBuone notizie da Tramonti: tutti negativi i tamponi su contatti parrucchiere e Prime Comunioni
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 ottobre 2020 13:20:38
Buone notizie da Tramonti dove in mattinata sono giunti anche gli ultimi risultati degli 17 test della batteria da 140 effettuata lunedì scorso. Tutti negativi quei cittadini di Tramonti, 68 per l'esattezza, chiamati a sottoporti al tampone per essere risultati tra i contatti del parrucchiere con salone a Minori, risultato contagiato e tra i partecipanti a banchetti di Prima Comunione svoltisi domenica 18 ottobre fra Minori e Tramonti.
Come negativi naturalmente sono risultati i familiari del parrucchiere e tutte le sue clienti chiamate al tampone.
Dopo questo screening (che ha evidenziato la sola positività del Consigliere comunale Fortiguerra) oltre a quattro casi di Cetara, può dirsi chiusa l'indagine sull'asse Minori-Tramonti.
Scongiurata l'ipotesi del focolaio grazie anche al meticoloso lavoro di tracciamento svolto dai rispettivi Centri Operativi Comunali e dalla macchina messa in campo dal delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Andrea Reale.
Ad oggi a Tramonti risultano 9 contagiati (tra cui moglie e figlio del sindaco Domenico Amatruda), mentre a Minori 16.
Per i nuovi positivi sono già stati ordinati nuovi tamponi.
Si attende di conoscere per oggi i primi risultati da Maiori dove l'Asl avrebbe già comunicato presenza di nuovi contagi.
LA NOTA DEL RISTORANTE IN CUI SI SONO SVOLTE LE PRIME COMUNIONI
Volevamo informare che non abbiamo violato alcuna disposizione in quanto non abbiamo svolto la Prima Comunione sotto forma di festa (e quindi con balli e assembramenti) ma abbiamo provveduto a distanziare i tavoli di oltre un metro e ad assicurarci che fosse effettuata una suddivisione degli ospiti per nuclei familiari per evitare contatti tra soggetti non conviventi, rendendo quindi l'evento un semplice pranzo a tutela della salute di tutti.
Appena appresa la notizia della presenza di persone positive abbiamo tempestivamente avvisato i Carabinieri e le istituzioni competenti, fornendo loro tutti i nominativi delle persone presenti quel giorno nel ristorante e sollecitato affinché venissimo tutti sottoposti a tampone in data 26 ottobre.
Inoltre, nell'attesa dei tamponi, abbiamo volontariamente chiuso il ristorante e siamo rimasti in isolamento domiciliare, fino all'ottenimento degli esiti e fino al raggiungimento dei 10 giorni dal contatto con il positivo.
Vi comunichiamo che i tamponi effettuati al nostro staff sono risultati tutti negativi.
Eravamo, comunque, fiduciosi dell'esito negativo dei tamponi in quanto certi della nostra osservanza minuziosa dei protocolli di sicurezza.
Siamo pronti, dunque, a riaprire in sicurezza nel rispetto delle nuove normative, a partire da domani, sabato 31 ottobre.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107643102
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...