Tu sei qui: Politica“Cambiamo Rotta” su dimissioni di tre consiglieri a Maiori: «Romano, Ferrara e Camera insieme fanno 531 elettori traditi»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 2 aprile 2021 13:43:11

«C'è un nesso, almeno morale tra etica e politica? Esiste ancora un briciolo di dignità pubblica degli attuali attori della polis nostrana?».
È così che il gruppo "Cambiamo Rotta", che alla vigilia della presentazione delle liste rinunciò a candidarsi, commenta gli ultimi fatti politici di Maiori.
«A Maiori in soli 6 mesi - scrivono i membri del gruppo - è successo tutto e il contrario di tutto, in soli 180 giorni si sono dimessi 3 consiglieri comunali ed è stato anche revocato un assessorato. Una situazione paradossale che ci deve far riflettere moltissimo sull'approccio alla politica e sui comportamenti poi adottati. Per l'amor di Dio, la legge permette queste dinamiche, ma la dignità personale e la morale lo consentono?».
«Secondo noi chi assume un impegno politico, sottoscrive un contratto con i cittadini e questo contratto va rispettato sempre, almeno che non si presentino situazioni personali gravissime», commentano.
Quindi l'auspicio che «i consiglieri dimissionari abbiano la coerenza di non candidarsi più: Romano, Ferrara e Camera insieme contano 531 preferenze, 531 persone hanno scritto il loro nome e sono stati traditi...».
Leggi anche:
Maiori: Lidia Camera sostituisce Generoso Ferrara in Consiglio comunale, era incandidabile
Fonte: Maiori News
rank: 103023106
Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...
Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...
"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...