Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Damiano Martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava 5 stelle. Libro bianco: La rampa quanto ci è costata e quanto ci costerà?

Politica

Cava 5 stelle. Libro bianco: La rampa quanto ci è costata e quanto ci costerà?

Inserito da (admin), domenica 7 agosto 2016 02:19:50

Sempre attiva sul territorio di Cava, l'associazione Cava 5 stelle libro bianco ci invia un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:

 

In questi giorni leggiamo l'esultanza da parte dell'attuale Amministrazione Servalli e di quelle passate Galdi e Gravagnuolo , per la pronuncia favorevole del Consiglio di Stato riguardo le difformità delle rampe del trincerone ferroviario bloccate da diversi anni.

 

Da cittadini, attenti alla legalità ,ai costi a carico dei contribuenti e all'ambiente, non saremo affatto soddisfatti sin quando non saranno perseguiti gli autori di quanto è successo.
In perfetto consociativismo politichese pronto a garantire gli uni con gli altri, l'ex sindaco Galdi nel suo commento propagandistico alla rivendicazione della primogenitura della proposta di mitigazione ambientale si è preoccupato di difendere il principale autore della vicenda, il suo predecessore Gravagnuolo, affermando che " spettava agli uffici e non al sindaco premunirsi delle nuove autorizzazioni", pur confermando però che nel 2007 era stato proprio il suo predecessore ad esprimere il nulla osta alla variante.

Chi amministra deve conoscere le differenze tra le norme del codice degli appalti e le norme del codice Urbani, che impongono di doversi dotare delle preliminari autorizzazioni paesaggistiche per poter eseguire qualsiasi tipo di lavoro, anche in variante prima di autorizzarle.
Oltre a cercare di nascondere le responsabilità per l'ABUSO commesso, accertato, quello che nessuno dei TRE SINDACI dice ai cittadini è : quando e se l'Amministrazione otterrà la compatibilità paesaggistica, CHI PAGHERA' la sanzione ovvero la somma a cui sarà tenuto l'Ente trasgressore per legge, ai sensi dell'art.167 -V comma del Dlgs.42/2004 ;più precisamente la somma equivalente al maggior importo tra il danno arrecato e il profitto conseguito mediante la trasgressione, perché SIA CHIARO, di trasgressione si parla che comporterà una SANATORIA POSTUMA.
L'ex sindaco Galdi nella sua nota ha indicato una stima di qualche anno fa in € 300.000,00 i costi da sostenere per la mitigazione ambientale, dimentico o distratto,che a questa somma bisognerà AGGIUNGERE ,ripetiamo PER LEGGE, i COSTI per la SANZIONE che ad oggi non ci è dato possibile quantificare atteso che la deciderà la Soprintendenza dopo le sue determinazioni. A questi bisognerà aggiungere anche le parcelle per spese legali in consulenze di fior fiori di "principi del foro", ingaggiati per i vari gradi di giudizio della vicenda.
Orbene, la nostra associazione sarà vigile e pronta ,come già avvenuto per altre vicende a denunciare I FATTI alla Procura della Corte dei Conti AFFINCHE' verifichi i DANNI ERARIALI e li commini a chi ha voluto fermamente questa variante ed i tecnici e i dirigenti che l'hanno realizzata, professionisti profumatamente pagati dalla collettività . Come per la vicenda dei contributi alla squadra locale di calcio ,AUSPICHIAMO la condanna dei colpevoli che paghino con le proprie tasche gli errori commessi. E' tempo che i responsabili inizino ad essere inchiodati alle loro responsabilità e paghino l'incapacità o la sufficienza con la quale gestiscono la Cosa pubblica. NON E' GIUSTO che a pagare sia sempre, e solo, il CITTADINO.
I cittadini devono conoscere le verità ,tutte, che non sono quelle sbandierate dai politici ,loro cercano solo di nascondersi tra di loro tuttalpiù di fare propaganda in cerca di consensi molte volte ,grazie a Dio,perduti .
Cava5stelle Libro Bianco

www.cava5stelle.it cava5stelle@pec.itinfo@cava5stelle.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 100717103

Politica

Politica

Terra dei Fuochi. Ferrante (Mit), Tutela ambiente e salute in Campania priorità nazionale

"Il decreto sulla Terra dei Fuochi consentirà finalmente di affrontare in maniera efficace il risanamento ambientale in un territorio che sconta decenni di immobilismo. Con questo provvedimento sarà possibile accelerare le operazioni di bonifica e, grazie al contributo essenziale di Forza Italia, vengono...

Politica

Contributi agli agricoltori, Tommasetti (Lega): “Regione in ritardo, graduatorie ferme da un anno e mezzo”

Fondi per il sostegno agli agricoltori, dopo un anno manca ancora la graduatoria del bando Crs 2023-2027:Aurelio Tommasetti interroga il presidente De Luca. Il consigliere regionale della Campania della Lega, nonché capo dell'opposizione in Consiglio regionale, chiede conto della mancata pubblicazione...

Politica

Contributi per gli agricoltori, Tommasetti (Lega) interroga De Luca: “La Regione non rispetta nessuna scadenza”

Fondi per il sostegno agli agricoltori, dopo un anno manca ancora la graduatoria del bandoCrs 2023-2027: Aurelio Tommasetti interroga il presidente De Luca. Il consigliere regionale della Campania della Lega, nonché capo dell'opposizione in Consiglio regionale, chiede conto della mancata pubblicazione...

Politica

Cava de’ Tirreni, in arrivo una rotatoria in via Santoriello. Fratellanza e Nuovi Orizzonte: "Finalmente qualcosa si muove"

Dopo anni di segnalazioni, raccolte firme e denunce pubbliche, il Comune di Cava de' Tirreni ha avviato l'iter per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Santoriello e via Arti e Mestieri, uno degli snodi più critici della città in termini di viabilità e sicurezza. A dare la notizia è...