Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Matteo apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, il sindaco Servalli traccia un bilancio di questi 4 anni

Politica

Cava de' Tirreni, il sindaco Servalli traccia un bilancio di questi 4 anni

Inserito da (redazioneip), domenica 28 aprile 2019 12:07:01

A poco più di un anno dalla scadenza naturale della consiliatura, l'Amministrazione di Cava de' Tirreni targata Vincenzo Servalli ha tracciato un bilancio dei suoi quattro anni di lavoro.

Tra le prime note positive, l'Amministrazione cita i miglioramenti all'ambiente: dopo 38 anni, infatti, sono stati chiusi tutti i campi prefabbricati ed è stata avviata la relativa bonifica. Infine sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della discarica Cannetiello (clicca qui per approfondire).

Per quanto riguarda lo sviluppo, la mobilità e la salute, l'Amministrazione ricorda l'adozione del Piano Urbanistico Comunale, per le imprese, per l'occupazione e per la crescita della Città, (clicca qui per approfondire) l'apertura delle "rampe" in località Tengana, chiuse da più di una decennio, (clicca qui per approfondire) la "salvezza" dell'Ospedale metelliano, con l'aumento dei posti letto.

Per il sociale è stato avviato il progetto "Dopo di Noi" a sostegno alle fasce deboli (clicca qui per approfondire), mentre sul fronte scolastico è stato finanziata la messa in sicurezza di tutte le scuole.

L'Amministrazione ricorda l'abbattimento della palestra Parisi per la creazione di una nuova piazza e l'ultimazione della piazza in località Pianesi, oltre all'apertura del complesso monumentale di San Giovanni, nuovo polo della cultura con eventi internazionali, e l'affidamento dell'igiene urbana alla Metellia Servizi, con l'eliminazione della doppia gestione con il Consorzio.

Sul fronte sicurezza, invece, l'Amministrazione cita l'ampliamento della rete di videosorveglianza con monitoraggio degli accessi della Città, mentre per quanto riguarda l'innovazione vengono menzionati il Centro di Artigianato Digitale e il Green Generation Hub.

Ultimi il turismo e lo sport: per quanto riguarda il primo, l'Amministrazione ha rilanciato l'attrattività della Città (basta ricordare la Notte Bianca nelle vacanze natalizia), mentre per il secondo si ricorda il restyling dello stadio comunale e delle palestre, oltre all'avvio del progetto PalaEventi.

«Questi sono solo una parte dei tanti obbiettivi raggiunti - afferma il sindaco Servalli - . Molto è stato fatto, tanto ancora vogliamo fare per la nostra Città».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 104910101

Politica

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...