Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Italo Cirielli: “Pregiato, opera incompleta nonostante l’inaugurazione. Ora serve chiarezza”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 gennaio 2025 08:22:31
"Ho atteso con fiducia il completamento, ma l'area resta monca e insicura: chiedo spiegazioni immediate". Il Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, denuncia lo stato incompleto delle opere inaugurate a Pregiato che comprendono la nuova viabilità, il parcheggio, un'area giochi e spazi destinati al verde pubblico.
"Dopo l'inaugurazione dello scorso 17 dicembre, ho volutamente atteso, confidando che i lavori sarebbero stati portati a termine. Purtroppo, a oggi, le speranze risultano ampiamente disattese", afferma Cirielli.
Le criticità riscontrate riguardano, in particolare l'area giochi, lasciata in condizioni di insicurezza, con la mancanza di sistemi di contenimento per il dislivello retrostante e lo spazio verde pubblico che, invece di essere adeguatamente attrezzato e piantumato, è rimasto in condizioni di terra grezza, rendendolo inutilizzabile.
"Questa situazione non è tollerabile", continua Cirielli. "Ho deciso di presentare un'interrogazione in Consiglio Comunale per denunciare quanto accaduto e chiedere spiegazioni sull'iter amministrativo, sui ritardi e sulle responsabilità tecniche. Organizzare un'inaugurazione per un'opera monca non solo è inaccettabile, ma mina la credibilità dell'Amministrazione comunale e rappresenta un'offesa ai cittadini."
Italo Cirielli chiede interventi immediati per completare le opere mancanti, rendere l'area sicura e funzionale e ripristinare il decoro urbano. "È necessario che si faccia chiarezza e si dimostri il rispetto verso la comunità. I cittadini meritano trasparenza e azioni concrete", conclude il capogruppo di FdI.
Fonte: Il Portico
rank: 100014107
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...