Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Italo Cirielli: "Un nuovo finanziamento per il restauro della sacrestia di San Francesco"

Politica

Cava de’ Tirreni: dopo il milione di euro per le due chiese di Pregiato,

Cava de' Tirreni, Italo Cirielli: "Un nuovo finanziamento per il restauro della sacrestia di San Francesco"

Italo Giuseppe De Mola Cirielli, capogruppo consiliare Fratelli d’Italia, interviene sul nuovo finanziamento per il restauro della sacrestia di San Francesco.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 giugno 2025 10:22:10

Italo Giuseppe De Mola Cirielli, capogruppo consiliare Fratelli d'Italia, interviene sul nuovo finanziamento per il restauro della sacrestia di San Francesco.

Di seguito, la nota integrale:

"Continua l'impegno concreto per la tutela e la valorizzazione dei luoghi di culto e di cultura a Cava de' Tirreni. Dopo il finanziamento superiore al milione di euro ottenuto per il recupero delle due chiese di Pregiato - un intervento strategico i cui lavori inizieranno entro la fine dell'anno - arriva un nuovo segnale di attenzione da parte del Ministero della Cultura.

Con il decreto del 14 maggio 2025 è stato infatti disposto un finanziamento di 80.000 euro per la manutenzione straordinaria e il restauro conservativo degli affreschi nella volta della sagrestia della Chiesa di San Francesco e Sant'Antonio, nel cuore del centro storico. Un luogo che può diventare sempre di più polo di attrazione culturale, spirituale e turistica per i visitatori della città di Cava de' Tirreni.

Un ringraziamento particolare va al Ministro Alessandro Giuli, che con determinazione e sensibilità ha sostenuto questo intervento, dimostrando ancora una volta come la cultura non sia solo memoria, ma anche visione e cura del presente. Il suo impegno rappresenta un segnale chiaro dell'attenzione che Fratelli d'Italia e il Governo rivolgono al patrimonio delle nostre comunità locali.

Un doveroso grazie va anche al già Ministro Gennaro Sangiuliano, artefice del finanziamento per il recupero delle chiese di Pregiato, che ha dato un impulso decisivo al rilancio del patrimonio religioso del nostro territorio.

Si tratta di segnali importanti che confermano la volontà del Governo di accompagnare la rinascita culturale e spirituale del territorio con azioni concrete e risorse adeguate, dando valore ai luoghi simbolo della nostra identità".

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106112103

Politica

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...

Politica

Centrodestra, martedì l'annuncio ufficiale: Michele Di Bari candidato in Campania

Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...