Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Pietro crisologo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede interventi di pulizia straordinaria al cimitero

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede interventi di pulizia straordinaria al cimitero

"Il sottoscritto Luigi Petrone, sollecitato dai cittadini cavesi, nel recente passato, è intervenuto più volte per chiedere all’Amministrazione Servalli interventi di manutenzione ordinaria e conservativa del Cimitero."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 ottobre 2023 10:12:03

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali di opposizione del gruppo La Fratellanza che si dicono "decisamente contrariati dallo stato dei luoghi in cui trovasi attualmente il Cimitero".

"Il sottoscritto Luigi Petrone, sollecitato dai cittadini cavesi, nel recente passato, è intervenuto più volte per chiedere all’Amministrazione Servalli interventi di manutenzione ordinaria e conservativa del Cimitero.

È appena il caso di ricordare che, in precedenza, il sottoscritto aveva più volte segnalato lo stato indecoroso dal Cimitero in data:

 

  • 04 giugno 2023;
  • 03 aprile 2023;
  • 23 marzo 2023;
  • 19 maggio 2022;
  • 12 settembre 2021;
  • 05 maggio 2021;
  • 05 gennaio 2021.

 

Secondo i consiglieri de La Fratellanza si tratta di una situazione non più sostenibile, indecorosa, oggetto di continue lamentele dei cittadini sistematicamente cadute nel vuoto: "Un fenomeno che calpesta non solo la dignità dei vivi ma anche quella dei morti. Tristezza e desolazione".

Ora, con l'approssimarsi della imminente ricorrenza dei defunti, urge ancora di più un intervento radicale che ripristina il decoro del "Campo Santo".

Occorre provvedere alla pulizia delle aree, in particolare rimuovere situazioni di degrado ed incuria quali la presenza di piante e di erbacce; cespugli e piccole alberature in stato di abbandono le quali, in alcuni casi, costituiscono ostacolo nel passaggio tra le varie tombe e gli spazi circostanti.

Per quanto succintamente riportato, tenuto conto dell'approssimarsi della ricorrenza dei defunti, il sottoscritto Luigi Petrone, ritiene che sia necessario "Ad Horas" esigere che sia fatto, ovvero, imporre il ripristino dignitoso del Cimitero Comunale.

Tutto ciò premesso, si formula la domanda di rito: "si chiede se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito".

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10908103

Politica

Politica

PNRR, Vietri (Fdi): «Italia elogiata anche da democratici e socialisti europei, De Luca smetta di dormire»

«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

Politica

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...

Politica

Allarme sicurezza a Salerno: Roberto Celano (FI) scrive a Prefetto, Questore e Sindaco

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno