Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede la riapertura l'ufficio postale di Pregiato: «Chiusura è inammissibile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 luglio 2022 11:23:30
A Cava de' Tirreni il movimento politico La Fratellanza ha pubblicato un post riguardante la chiusura dell'Ufficio Postale della frazione Pregiato.
Il consigliere comunale Pasquale Salsano ha inoltrato una segnalazione con risposta al sindaco della città di Cava, in cui viene segnalata la perdurante chiusura dell'Ufficio Postale di Pregiato.
"Tale chiusura sta causando non poche difficoltà ai residenti del luogo costretti a dirigersi negli uffici postali limitrofi che presentano ingressi contingentati. Per la gran parte, gli utenti sono persone anziane che sono così costrette a lunghe file, spesso sotto il cocente sole estivo", dichiara Salsano.
Il movimento denuncia come inammissibile che una frazione con un così elevato tasso di popolazione non sia fornito di un Ufficio Postale o che possa essere addirittura chiuso, e più volte era stata fatta notare la scarsità di strutture e servizi che mettono in difficoltà cittadini residenti di periferia e frazioni.
Il movimento segnala "che la comunità di Pregiato chiede la riapertura immediata del locale ufficio postale, in subordine, l'adozione di soluzioni alternative per far fronte alle esigenze degli utenti".
La Fratellanza formula infine la domanda di rito: "Chiediamo se i fatti illustrati in premessa siano veri, se di essi sia informata l'Amministrazione e se questa, nel caso i fatti siano veri, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito."
Fonte: Il Portico
rank: 10369105
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...