Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Pietro crisologo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza": «Raffica di lamentele per l'anticipata chiusura del Cimitero»

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Cava de' Tirreni, "La Fratellanza": «Raffica di lamentele per l'anticipata chiusura del Cimitero»

Ieri (02/04/2023), Domenica delle Palme, il cimitero di Cava è stato chiuso, senza preavviso, dalle ore 12:00 con deflusso in uscita fino alle ore 12:30 senza riaprire per l’intero pomeriggio.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 aprile 2023 15:32:50

Ieri (02/04/2023), Domenica delle Palme, il cimitero di Cava è stato chiuso, senza preavviso, dalle ore 12:00 con deflusso in uscita fino alle ore 12:30 senza riaprire per l'intero pomeriggio.

La denuncia è arrivata da Bruno D'Elia consigliere comunale de La Fratellanza che ieri, intorno alle ore 12:00, si trovava davanti all'ingresso del cimitero dove ha raccolto le rimostranze dei cittadini a cui veniva vietato l'accesso:

"Cava de' Tirreni, una città normale? Assolutamente NO! Ieri, dappertutto, i cimiteri dei comuni limitrofi sono rimasti aperti ben oltre le ore 15:00.

Invece l'amministrazione Servalli, in nome di una non meglio identificata necessità di razionalizzare il servizio di custodia, ha chiuso il cimitero alle ore 12,00 con deflusso in uscita fino alle ore 12:30. Qualcuno parla di risparmio.

Altro che chiuderlo, per il cimitero occorre trovare qualche soluzione al pessimo impatto visivo dei visitatori del camposanto a causa dell'erba incolta, buche e dislivelli nelle parti asfaltate e sporcizia, ha pensato bene di creare ulteriori problemi e disagi ai cittadini modificando gli orari di presidio e custodia del cimitero, stabilendo addirittura la chiusura dei cancelli nelle ore pomeridiane dei giorni festivi.

Indipendentemente dal colore politico, chi gestisce il Comune ha il dovere morale di garantire ai cittadini, soprattutto agli anziani e disabili, l'accessibilità al cimitero per tutti i giorni della settimana, compreso i festivi, assicurandone quotidianamente la pulizia per il dovuto rispetto che si deve ai defunti ed a chi va per ricordarli".

All'amarezza dei cittadini, che ieri pomeriggio hanno trovato il camposanto chiuso, si aggiungono le proteste del movimento politico de La Fratellanza, che questa mattina, tramite il Consigliere Comunale Luigi Petrone, ha inoltrato una raccomandazione al Sindaco Servalli al fine di far riattivare, da subito, l'apertura pomeridiana del cimitero sia di domenica che nei giorni festivi.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 107712106

Politica

Politica

PNRR, Vietri (Fdi): «Italia elogiata anche da democratici e socialisti europei, De Luca smetta di dormire»

«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

Politica

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...

Politica

Allarme sicurezza a Salerno: Roberto Celano (FI) scrive a Prefetto, Questore e Sindaco

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno