Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Tecla vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, salute pubblica e salvaguardia dell'ambiente: Senatore replica a Cirielli

Politica

Senatore replica a Cirielli

Cava de' Tirreni, salute pubblica e salvaguardia dell'ambiente: Senatore replica a Cirielli

"Confidiamo che il consigliere Cirielli, anziché alimentare sterili polemiche, soprattutto in vista del prossimo appuntamento con regionali, abbia un atteggiamento costruttivo, finalizzato solo ed esclusivamente al bene della nostra città".

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 maggio 2025 14:37:35

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli.

Di seguito la nota integrale:

"In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto in Via Grimaldi e non Prezzolini così come erroneamente indicato nel suo comunicato stampa, desidero ribadire il mio personale e costante impegno nella tutela della salute pubblica e nella salvaguardia dell'ambiente.

In particolare, negli ultimi anni, l'Amministrazione ha dimostrato grande attenzione verso questo tema, mettendo in atto interventi concreti e significativi.
Grazie a una pianificazione ed un indirizzo politico preciso sono state rimosse circa 700 tonnellate di amianto presenti in vari campi ex prefabbricati cittadini.

Questi risultati, raggiunti con determinazione e trasparenza, dimostrano come l'Amministrazione non abbia mai sottovalutato la pericolosità dell'amianto e il suo impatto sulla comunità.

Per quanto riguarda il caso specifico di Via Grimaldi, l'Amministrazione ha già attivato gli uffici competenti e nel giro di pochi giorni sarà rimosso.

Confidiamo che il consigliere Cirielli, anziché alimentare sterili polemiche, soprattutto in vista del prossimo appuntamento con regionali, abbia un atteggiamento costruttivo, finalizzato solo ed esclusivamente al bene della nostra città".

Leggi anche:

Cava de' Tirreni, amianto in via Prezzolini. Italo Cirielli: "L'inerzia di Senatore mette in pericolo la salute pubblica"

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 107510108

Politica

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...

Politica

Operazione anti-camorra a Pagani, delegazione di Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

Pagani, 88 arresti nell'operazione anticamorra: il plauso di Fratelli d’Italia all’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

«Positano rivuole le sue spiagge!». Dopo servizio "Mi Manda Raitre" l'opposizione riaccende riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande

Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...