Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Pietro crisologo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava, l'opposizione: «Più controlli e tamponi in città. Nessuno sia privo della mascherina»

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione, controlli, tamponi, mascherine, Coronavirus

Cava, l'opposizione: «Più controlli e tamponi in città. Nessuno sia privo della mascherina»

Queste le principali richieste dei consiglieri di opposizione

Inserito da (redazioneip), martedì 14 aprile 2020 11:05:48

Più controlli, soprattutto nelle frazioni di Cava, ma anche più mascherine e più tamponi per arginare la diffusione del virus. Queste le principali richieste dei consiglieri di opposizione Vincenzo Lamberti, Renato Aliberti, Clelia Ferrara, Pasquale Senatore, Gerardo Baldi e Vincenzo Passa nel corso della videoconferenza dello scorso 10 aprile con il sindaco Vincenzo Servalli, convocata per confrontarsi sulle misure più idonee da attuare in città per l'emergenza Covid 2019.

«Sono soprattutto i controlli a mancare in città - hanno sottolineato i consiglieri - Ci vogliono più agenti in strada che accertino il rispetto della quarantena; inoltre si deve stabilire che la composizione delle pattuglie sia sempre uguale: questo per una maggiore sicurezza degli agenti stessi, ma anche dei cittadini».

Chiesti anche più tamponi da effettuare alla popolazione, in modo da monitorare meglio l'andamento del virus, e più mascherine a disposizione dei cittadini.

«Le mascherine servono urgentemente, anche perché saranno indispensabili nella fase 2, quando si potrà uscire ma con le opportune precauzioni: mascherine e guanti dovranno essere sempre indossati».

Nel corso del colloquio con il sindaco, inoltre, è stato proposto di destinare l'intero compenso dei consiglieri ed una parte degli introiti degli assessori per acquistare beni di prima necessità a favore delle famiglie che, a causa del Coronavirus, si sono trovati senza reddito.

«Sarebbe opportuno anche aiutare i commercianti, colpiti così duramente dal virus, disponendo per loro la sospensione della Tari anche perché, a causa della chiusura della propria attività, non stanno producendo immondizia», hanno precisato. Si è, infine, manifestata la necessità di consentire l'accesso ad internet in tutte le zone della città; in alcune, infatti, è molto difficile accedere alla rete.

«Si tratta di un provvedimento fondamentale, anche per permettere ai tanti studenti della città di accedere alla didattica a distanza», hanno concluso.

Intanto il Consiglio comunale monotematico sul Coronavirus - chiesto dall'opposizione - è stato convocato per il prossimo 23 aprile.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10377107

Politica

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

Politica

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...

Politica

Allarme sicurezza a Salerno: Roberto Celano (FI) scrive a Prefetto, Questore e Sindaco

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...

Politica

Gaza, Bilotti (M5S): “Il Governo riconosca lo Stato di Palestina, è il momento di agire”

«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno