Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Matteo apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava: Sicurezza «fa acqua», Alfonso Senatore (Città Unita) scrive al Sindaco

Politica

Cava: Sicurezza «fa acqua», Alfonso Senatore (Città Unita) scrive al Sindaco

Inserito da (admin), venerdì 26 febbraio 2016 15:30:24

Attraverso una lettera aperta indirizzata al sindaco di Cava de'Tirreni Vincenzo Servalli, il presidente emerito dell'associazione "Città Unita", l'avvocato Alfonso Senatore, torna sul tema della sicurezza nella città metelliana. Di seguito il testo integrale.

 

Caro Enzo, Ti scrivo, così mi distraggo un po'.

 

Da quando sei diventato sindaco non ho potuto più parlarTi, se non del Tuo processo, e ora lo farò, quindi, scrivendoTi .

 

La sicurezza a Cava fa acqua da tutti le parti.

 

Cava ha bisogno di un vero comandante e non di un consulente, che se pur bravo e mio amico non ha alcun potere.

 

Il Comando Vigili e' allo sbando così come prima e più di prima.

 

Non è un corpo militare, ma un corpo politicizzato.

 

Ogni vigile ha il suo riferimento politico- sindacale, mentre i vigili devono solo fare riferimento alle Istituzioni dello Stato di cui sono umili servitori e devono lavorare, pena il licenziamento.

 

Stai commettendo gli stessi errori dei Tuoi predecessore che hanno tutti fatto una pessima e ingloriosa fine.

 

Chi designi come Comandante dei Vigili Urbani, il Segretario Generale!!!, ottimo professionista, però, incompatibile e non funzionale al ruolo per carenza dei requisiti che sono rivestibili solo da un Militare o un Paramilitare.

 

Dai la posizione organizzativa all'unico in organico capace di comandare, il maggiore Valio, proveniente dai Carabinieri, ma non gli affidi il ruolo di Comandante, peraltro già dallo stesso in passato ricoperto egregiamente, perché inviso a molti Vigili i quali lo temono perché li farebbe lavorare.

 

Tu sei il Sindaco di Cava De' Tirreni, non il protettore di chi non va protetto, ma, invece, ricercato nel programma televisivo di "Chi l'ha visto".

Anch'io, famigerato "sceriffo" ero inviso come Assessore alla Sicurezza a diversi Vigili nullafacenti, politicizzati e sindacalizzati. Ma me ne fregavo altamente e gli facevo fare il loro dovere con le buone o con le cattive!! Erano appiedati con casco e manganello. Ora girano a vuoto in macchina come tante trottole perditempo. Una vergogna inaudita !!! Cava non merita questo e guai a chi le fa del male a Cava, fossi anche Tu !!

 

Caro amico, così non si amministra, si "amminestra" ; così Ti avvii a fare la stessa fine dei Tuoi predecessori, insieme ai quattro giovani amici al bar di cui Ti sei attorniato.

 

Caro amico Ti scrivo e Ti scriverò ancora nel vano tentativo di farTi scendere dal pianeta dell'illusione su cui sei salito, riconducendoTi a terra, sul pianeta Cava, che sta con l'acqua alla gola

 

I veri amici non sono né i compagni di infanzia, di giochi e di segreteria, né i novelli fanciulleschi statisti che Ti sono vicini per interesse di bottega, , adulandoti falsamente per il noto tozzo di pane, che tanto tozzo non è, -- ma quelli che Ti dicono la verità anche se non Ti è gradita perchè come tutte le verità, fa male, molto male, malissimo!!

 

Un giorno, non molto lontano, mi darai ragione. Ma sarà, per Te, troppo tardi!

 

Uomo avvisato mezzo salvato !!

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102029104

Politica

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...