Tu sei qui: PoliticaCioffi partecipa a question-time su Galleria Maiori-Minori in Regione e rivela: «Sbalzo pedonale mai preso in considerazione»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 aprile 2023 12:09:35
Nella giornata di ieri, 19 aprile, a Napoli, nell'aula del Consiglio regionale intitolata a "Giancarlo Siani" si è affrontato il tema della Galleria Minori-Maiori in un question-time tra opposizione e maggioranza.
Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Nunzio Carpentieri, ha interrogato la Giunta Regionale sullo stato dei lavori e ha chiesto se negli uffici preposti si è mai preso in considerazione di allargare la statale con uno sbalzo pedonale, sottolineando che a Minori è andata in porto una raccolta firme di circa 1000 persone avverse alla Galleria.
L'assessore (attività produttive-lavoro-demanio) Antonio Marchiello ha spiegato che «sono in corso di esecuzione le attività propedeutiche alla sottoscrizione della gara d'appalto e che i Comuni interessati hanno richiesto direttamente la soluzione in Galleria».
«Oggi abbiamo appreso una cosa importantissima dal question-time del Consigliere regionale Carpentieri», osserva il consigliere comunale di Minori Antonio Cioffi. «Apprendiamo che lo sbalzo pedonale non è stato mai preso in considerazione dalle amministrazioni di Minori e Maiori. Marchiello smentisce categoricamente quello che Reale più volte ha ripetuto sia in consiglio comunale che in interviste o in discorsi ufficiosi: che lo sbalzo pedonale tra Minori e Maiori non si poteva fare... Correggiamo allora il tiro: non si è voluta proprio studiare l'ipotesi sbalzo!!!».
«Approfondiremo questa questione negli uffici tecnici responsabili e ringrazio il Consigliere Carpentieri sia come rappresentante di Fratelli d'Italia che come cittadino di Minori. È stato uno dei pochi sensibili a questa tematica. Molti politici si sono defilati su questa situazione anche all'interno del partito, ma il Consigliere dimostra la sua sincerità d'affetto per la nostra città. La battaglia contro la Galleria continua e continuerà», ha assicurato Cioffi.
Fonte: Maiori News
rank: 108827101
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...