Tu sei qui: PoliticaCioffi partecipa a question-time su Galleria Maiori-Minori in Regione e rivela: «Sbalzo pedonale mai preso in considerazione»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 aprile 2023 12:09:35
Nella giornata di ieri, 19 aprile, a Napoli, nell'aula del Consiglio regionale intitolata a "Giancarlo Siani" si è affrontato il tema della Galleria Minori-Maiori in un question-time tra opposizione e maggioranza.
Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Nunzio Carpentieri, ha interrogato la Giunta Regionale sullo stato dei lavori e ha chiesto se negli uffici preposti si è mai preso in considerazione di allargare la statale con uno sbalzo pedonale, sottolineando che a Minori è andata in porto una raccolta firme di circa 1000 persone avverse alla Galleria.
L'assessore (attività produttive-lavoro-demanio) Antonio Marchiello ha spiegato che «sono in corso di esecuzione le attività propedeutiche alla sottoscrizione della gara d'appalto e che i Comuni interessati hanno richiesto direttamente la soluzione in Galleria».
«Oggi abbiamo appreso una cosa importantissima dal question-time del Consigliere regionale Carpentieri», osserva il consigliere comunale di Minori Antonio Cioffi. «Apprendiamo che lo sbalzo pedonale non è stato mai preso in considerazione dalle amministrazioni di Minori e Maiori. Marchiello smentisce categoricamente quello che Reale più volte ha ripetuto sia in consiglio comunale che in interviste o in discorsi ufficiosi: che lo sbalzo pedonale tra Minori e Maiori non si poteva fare... Correggiamo allora il tiro: non si è voluta proprio studiare l'ipotesi sbalzo!!!».
«Approfondiremo questa questione negli uffici tecnici responsabili e ringrazio il Consigliere Carpentieri sia come rappresentante di Fratelli d'Italia che come cittadino di Minori. È stato uno dei pochi sensibili a questa tematica. Molti politici si sono defilati su questa situazione anche all'interno del partito, ma il Consigliere dimostra la sua sincerità d'affetto per la nostra città. La battaglia contro la Galleria continua e continuerà», ha assicurato Cioffi.
Fonte: Maiori News
rank: 104229100
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...