Tu sei qui: PoliticaCirielli, interrogazione parlamentare su Gravagnuolo
Inserito da (admin), lunedì 22 giugno 2009 00:00:00
Il neo presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, ha avanzato un’interrogazione parlamentare per far luce sugli esposti contro Luigi Gravagnuolo, primo cittadino di Cava de’Tirreni.
Comprendere come si vogliano determinare i pubblici ministeri in seguito alle aggressioni verbali e fisiche intercorse tra un’autorità di Governo ed un pubblico ufficiale è l’intenzione di Cirielli. Il Presidente della Provincia ha chiesto l’intervento del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, per indagare sulle segnalazioni di gravi comportamenti assunti dal sindaco metelliano durante le elezioni dello scorso 6 e 7 giugno, puntualmente denunciati da un presidente di seggio elettorale in via Balzico e verbalizzati dagli agenti della Polizia Giudiziaria, che però finora non hanno avuto seguito.
L’accertamento ministeriale potrebbe dare seguito a controlli su altri fatti denunciati dagli esponenti dell’opposizione negli ultimi tre anni di Amministrazione Gravagnuolo. La decisione di Cirielli sembra essere arrivata a seguito dell’attacco del consigliere del PdL, Antonio Barbuti, riguardante la lentezza della magistratura salernitana nel dare una risposta alle diverse accuse contro il sindaco Gravagnuolo.
Tra queste, Barbuti aveva fatto riferimento, in modo particolare, all’accusa di estorsione relativa alla questione della società “Cava Patrimonio srl”, firmata dal revisore dei conti Domenico Allocca. «Se la magistratura non fosse stata così lenta - ha dichiarato Barbuti - ed avesse dato risposte concrete alle segnalazioni degli esponenti della minoranza, non avremmo discusso, in queste ore, le dimissioni di Filippo Meluso, bensì quelle di Gravagnuolo».
Il PdL cavese, intanto, ha denunciato il caso al Ministro dell’Interno, Maroni, ed al Ministro della Giustizia, Alfano, ritenendo grave che occorra un’interrogazione parlamentare per far muovere i magistrati della Corte d’Appello, considerata la formale denuncia del presidente di un seggio elettorale.
Luigi Gravagnuolo, nel frattempo, ha risposto alle diverse accuse durante il suo appuntamento settimanale su Youtube. «Guardando i fuochi di Monte Castello - ha dichiarato il primo cittadino - le autorità neoelette alla Provincia avevano previsto un summit per decidere come farmi fuori, ma il maltempo lo ha impedito».
Sul web Gravagnuolo ha anche colto l’occasione per fare i dovuti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto “Legge Millennio” per i festeggiamenti dell’Abbazia della SS. Trinità. Da segnalare, infine, che venerdì 3 luglio, nel corso di “Buon anno Cava 3”, l’Amministrazione comunale darà conto del suo operato nell’anno appena trascorso.
Fonte: Il Portico
rank: 10965105
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...