Tu sei qui: Politica"Città Democratica", terna di nomi per il futuro candidato sindaco
Inserito da (admin), giovedì 5 dicembre 2013 00:00:00
L’assemblea degli iscritti di Città Democratica, associazione civica di Cava de’ Tirreni, ha definito nella serata di ieri la rosa dei nomi dei candidati sindaci, sui quali la stessa assemblea si pronuncerà entro fine anno per l’indicazione della persona che l’associazione proporrà alla città come futuro sindaco.
Contestualmente alla scelta dei nomi, l’assemblea ha discusso dei criteri da seguire per arrivare ad una scelta condivisa. Città Democratica, consapevole dei guasti provocati alla città negli ultimi 15 anni da aggregazioni tra partiti e gruppi di potere, farà alla città un’offerta amministrativa incardinata su un progetto civico e sostenuta da persone libere da appartenenze a gruppi di potere.
Il candidato sindaco di Città Democratica non sarà chi potrà meglio garantire ad un gruppo di potere di “conquistare il Palazzo”, ma quello che, se sarà eletto, potrà meglio garantire i Cavesi come amministratore. Una persona utile alla nostra comunità e non a chi gestisce e decide da lontano quali debbano essere i raggruppamenti all’interno del Palazzo, quindi che corrisponda a requisiti oggettivi di competenza, onestà, spirito di servizio e doti caratteriali.
L’assemblea, per quanto esposto prima, ha votato tre nomi, tra i quali a fine mese verrà indicato il candidato prescelto:
- Monica Bisogno, fondatrice ed attuale tesoriera dell’Associazione, imprenditrice;
- Alfonso Iaccarino, fondatore e già vice portavoce dell’Associazione, imprenditore;
- Stefano Cicalese, animatore del gruppo tematico di C.D. “Società partecipate”, già dirigente del Comune di Cava de’ Tirreni ed attuale direttore del Consorzio di Bacino SA 1.
Ciascuno di essi è potenzialmente in grado di guidare in futuro la città di Cava de’ Tirreni, coadiuvato dal gruppo dirigente dell’Associazione. Un gruppo composto da persone disinteressate, che in questi anni ha lottato tra la gente, interpretandone e rappresentandone i bisogni, e che si è formato allo scopo di potersi far trovare pronto ad amministrare la nostra comunità.
L’assemblea ha espresso il suo ringraziamento e la sua gratitudine a tutti componenti del Direttivo, in primis al portavoce Alfonso Caiazzo ed al sua vice, Bernardino Violante, che in questi mesi hanno lavorato incessantemente per giungere a tale momento e che, anche in questa fase di scelta delle candidature, hanno scelto di continuare ad impegnarsi esclusivamente per Città Democratica e per il suo progetto politico per la città.
Alfonso Caiazzo, Portavoce di Città Democratica
Fonte: Il Portico
rank: 10695104
Inaugura domenica 10 agosto alle ore 19 presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra " Mura ed Ombre", elaborazione di Riccardo Esposito, editore e scrittore, fondatore della casa editrice " La Conchiglia", ambasciatore della cultura isolana. "È utile saper leggere le stratificazioni...
"La tutela e il sostegno dell'agricoltore, dell'allevatore e del pescatore è fondamentale per la conservazione del paesaggio rurale e marino, della biodiversità e del cibo autentico. Sono figure fondamentali del nostro territorio e il sostegno di questi protagonisti è essenziale per garantire la continuità...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...