Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica"Città Unita" denuncia gli sprechi comunali

Politica

"Città Unita" denuncia gli sprechi comunali

Inserito da (admin), lunedì 1 agosto 2005 00:00:00

«Al Commissario Prefettizio, alla stampa.
Ritengo doveroso chiarire l'intervento riportato, non troppo fedelmente nei titoli, dagli amici giornalisti, relativo alla richiesta di incontro con il Commissario prefettizio dr. Napolitano, a cui va tutta la nostra stima, soprattutto per l'ottimo nome che lo precede ovunque egli vada ad operare.
Detto questo: "Città Unita" ritiene che bene abbia fatto il dr. Napolitano a proseguire quanto di poco, ma di buono, fatto dalla precedente Giunta.
Per il prosieguo gli garantiamo ogni nostro appoggio collaborativo.
Volevamo e vogliamo, però, incontrarlo per illuminarlo, nella qualità di organo speciale di Governo, sugli sprechi enormi che hanno gravato il bilancio comunale e che lo hanno portato all'attuale commissariamento.
La nostra fiera e durissima battaglia che dura fin dal primo giorno dell'insediamento di Messina, allo stato vinta, ma non ancora definitivamente, non era alla persona, che non merita tanto per il suo piccolo spessore umano e politico, ma al suo modo di gestire ai danni della Città.
Completare le opere altrui è cosa giusta-d'obbligo, e di ufficio.
Pagare, invece, i debiti politici con i soldi non propri ma con quelli dei cavesi è cosa ingiusta, illecita ed immorale. Messina dovrà restituire tutti questi soldi ai CAVESI e ai loro figli. Se ha il coraggio, sono pronto, come ho già fatto con altri suoi amici in passato, ad incontrarlo in Tribunale, quando e dove egli vorrà.
Finora difficile era per noi sapere quello che, però, sospettiamo fin da quando fu insediato il primo city-manager, con un costo esorbitante, visto i risultati inesistenti.
Vogliamo sapere quanto sono costati alle casse comunali e allo Stato in genere, i city-manager e quali i risultati raggiunti?
Quanto è costato il dott. Albano e quali i risultati?
Quanto sono costati, al Comune, alla Regione e allo Stato in genere, i dieci assessori; e quali i risultati?- Assessorato per assessorato!
Perché il dott. Durante è stato messo al posto dell'ottimo e bistrattato avv. Spinelli; quali i costi e i risultati?
Perché l'ing. Avagliano è stato messo, per alcuni incarichi, al posto degli ottimi ing.ri Caselli, Attanasio e di tanti altri valenti dipendenti comunali; quali i costi, i risultati e le perdite anche per l'altro Ente- Comune da cui dipendeva e dipende ancora l'Avagliano?
Quanto è costato il Difensore civico; quali i risultati e il lavoro svolto dallo stesso, senza ufficio e fissa dimora al Comune?
Quali altri incarichi di progettazione e collaudo sono stati dati; a chi e a quali costi?;
Quali, e se, altri incarichi sono stati contro-scambiati e contrattati con altri Enti istituzionali e collegati, per favorire, affini; quali i costi e i vantaggi per Cava;
Vuoi vedere che l'ordinaria amministrazione ci è costata miliardi di ex lire, come sostiene, da anni il mio amico fraterno, dott. Maddalo?
Perché "i nominati" dal Sindaco non hanno seguito, con onore, dimettendosi, il loro benefattore, già Presidente ad honorem del movimento "Confronto"?
Di questo e di tante altre cose, vogliamo parlare con il dr. Napolitano, e dopo, se lo stesso lo riterrà opportuno, insieme o autonomamente, ognuno, per la sua strada, percorrerà il cammino che riterrà più opportuno, per rappresentare agli organi giudiziari deputati al controllo e al rispetto della legalità, e alla città intera, chi era e chi è quell'uomo, che, pur essendo politicamente ultimo in ogni campo dello scibile umano, si illuse, per alcuni giorni, di essere diventato il "PRIMO" cittadino cavese».
avv. Alfonso Senatore, Presidente del Movimento Civico

Fonte: Il Portico

rank: 10125103

Politica

Politica

Fratelli d’Italia lancia l'allarme: «Sanità in Costa d'Amalfi: servono fatti non slogan»

La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...

Politica

Zelensky avverte: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader a Mosca». La Russia replica con durezza

Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Politica

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno