Tu sei qui: PoliticaComune di Conca dei Marini: al via le domande per il bonus alimentare
Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 aprile 2020 12:34:18
Anche il Comune di Conca dei Marini risulta beneficiario di un contribuito da erogare alle persone e/o famiglie che in questo periodo di emergenza versano in grave disagio economico. L'erogazione avverrà attraverso buoni spesa del valore unitario di € 20,00, fino ad esaurimento del contributo statale erogato.
Essi consentiranno esclusivamente l'acquisto di generi alimentari di prima necessità (ad esempio: pasta, pane, latte, acqua, carne, ecc...) oppure farmaci e articoli medicali, presso i seguenti esercizi commerciali siti in Conca dei Marini:
Sono esclusi dalla copertura dei buoni spesa tutti i prodotti non alimentari in vendita presso ì minimarket nonché detergenti, cosmetici e simili, in vendita presso la farmacia.
La competenza in merito all'individuazione della platea dei beneficiari ed il relativo contributo è attribuita all'Ufficio dei Servizi Sociali in sinergia con il Sindaco del Comune di Conca dei Marini, che:
Gli interessati (capo famiglia) possono inoltrare istanza al Comune di Conca dei Marini, consegnandola a mano all'Ufficio Protocollo, previo appuntamento telefonico al recapito n. 089 831301 — interno 4, oppure inviandola per posta elettronica al seguente indirizzo mail: comuneconcadeimarini@gmail.com, entro e non oltre le 12.00 del 04.04.2020 utilizzando il modello/autocertificazione scaricabile dai canali social (pagina facebook, telegram) oppure dall'Aibo Pretorio on line all'indirizzo alboconcadeimarini.asmenet.it, o ancora ritirandolo presso lo stesso Ufficio Protocolto.
L'istanza dovrà essere corredata di copia del documento di riconoscimento.
Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all'Autorità Giudiziaria.
Qualora impossibilitati a trasmettere l'istanza telematicamente è possibile recarsi agli Uffici del Comune, previo appuntamento telefonico, con obbligo di indossare mascherina e guanti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100014104
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...