Tu sei qui: PoliticaCovid, a Maiori sale a 59 il numero dei contagi
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 novembre 2020 18:16:05
A Maiori i contagi da Covid-19 salgono a 59. Dieci in più di ieri (il dato è in continua evoluzione). Da questa mattina l'Asl ha comunicato i risultati dei tamponi effettuati venerdì scorso al porto turistico (poco più di una cinquantina a quanto sembra).
Maiori è l'unico comune della Costa d'Amalfi dal quale non si riescono a reperire notizie precise relativamente ai tamponi effettuati.
Siamo rimasti a quando domenica 25 ottobre il sindaco Antonio Capone ne aveva annunciati 491 da eseguirsi. In una settimana ne sono stati eseguiti circa la metà, con precedenza ai sintomatici e ai dipendenti comunali. Lentezze dovute anche alla carenza di tamponi (tra venerdì e sabato scorso a Cetara ne sono stati effettuati 288). Sono 493, invece, i tamponi eseguiti finora dall'inizio del mese di ottobre a Maiori.
Nel consueto aggiornamento delle 21:00 forniremo dati aggiornati.
Sono diversi i cittadini di Maiori che attendono ancora di essere convocati per gli screening. Molti di questi hanno pensato di fare da sé rivolgendosi a laboratori privati a pagamento.
Intanto da stamani, presso i locali del Porto turistico, sono cominciate le operazioni di allestimento delle due Unità Speciali di Continuità Assistenziale annunciate: una dell'Esercito, che si occuperà degli screening in modalità drive in e l'altra dell'Asl con personale medico che tornerà a effettuare tamponi domiciliari.
AGGIORNAMENTI
ore 19:00 - Il Comune di Maiori comunica che i 10 nuovi positivi sono riferiti ai risultati di 14 tamponi comnicati oggi al Centro Operativo Comunale. Dei 59 posititi totali, 5 risultano con sintomi.
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 101853109
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...
Forza Italia si oppone fermamente alla proposta del Governatore De Luca di chiudere il punto nascita dell'Ospedale di Sapri, ritenendo che tale decisione non solo sia irragionevole alla luce delle normative regionali, ma implicherebbe anche gravi disagi per la popolazione locale e aumenterebbe i costi...
"Lo Stato paga per l'incapacità del gruppo deluchiano ai vertici di Regione e Comune". Questo il commento di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo sulle Fonderie Pisano, che ha condannato gli organi responsabili per...