Tu sei qui: PoliticaCovid, De Luca attacca il Governo: «Irresponsabile riammettere medici No vax»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 novembre 2022 08:21:26
Vincenzo De Luca non ha preso bene la decisione di reintegrare negli ospedali e nelle Rsa medici non vaccinati. Il governatore della Regione Campania ha affidato il suo sfogo ad una nota pubblicata sui social:
"Gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa Medici No vax. - esordisce De Luca - Un'offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un'offesa ai pazienti.
Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell'emergenza! Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante.
È una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà.
È una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari.È una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti.
È una decisione che rischia - se si diffonde il contagio fra i medici - di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici", conclude il governatore.
Foto: Vincenzo De Luca
Fonte: Il Portico
rank: 101613105
A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo tratto di spiaggia a Salerno, realizzato nell’ambito dell’intervento di ripascimento finanziato oltre dieci anni fa dalla Regione Campania, non si placano le polemiche. A sollevare un duro atto d’accusa è Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio...
"L'assegnazione a Napoli della 38esima edizione dell'America's Cup rappresenta un'occasione straordinaria per consolidare e accelerare i processi di risanamento ambientale e rigenerazione urbana in corso nell'area di Bagnoli‑Coroglio ed il rilancio dell'area costiera napoletana. Con l'approvazione del...
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...