Tu sei qui: PoliticaCovid, in Campania la situazione resta costante e sotto controllo. Il bollettino del 4 aprile
Inserito da (redazionelda), sabato 4 aprile 2020 22:42:43
Nella giornata di oggi, 4 aprile, in Campania, si è registrato un deciso calo del numero dei tamponi effettuati: 700 in meno rispetto alla giornata di ieri.
Poco fa l'Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato i dati dei test da Covid-19 effettuati nei diversi ospedali della regione nella giornata odierna.
Analizzati 1605 tamponi, di cui 132 sono risultati positivi (l'8,22%), con il trend che resta abbasta costante e la situazione sotto controllo in vista del picco previsto per la prossima settimana, come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca.
All'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno esaminati 184 tamponi di cui 14 risultati positivi (il 7,60%), tra cui la sessantenne di Tramonti.
In Campania il totale complessivo dei tamponi effettuati da oltre un mese a questa parte è di 23.139 per un totale di 2.960 positivi (il 12,79%).
Ricordiamo che è comunque indispensabile continuare a osservarle scrupolosamente le misure di contenimento del virus finché sarà necessario.
Nel dettaglio i dati di oggi, 4 aprile:
- Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 569 tamponi di cui 52 positivi;
- Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 184 tamponi di cui 14 positivi;
- Ospedale Sant'Anna di Caserta: sono stati esaminati 73 tamponi di cui 3 positivi;
- ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: sono stati esaminati 119 tamponi di cui 21 positivi;
- Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 136 tamponi di cui 5 positivi;
- Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 26 tamponi di cui 17 positivi;
- Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 72 tamponi di cui 11 positivi;
- Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 396 tamponi di cui 9 positivi;
- Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 29 tamponi di cui nessuno positivo;
- Ospedale di Eboli: è stato esaminato 1 tampone risultato negativo.
Provincia di Napoli: 1.498 (di cui 657 Napoli Città e 841 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 426
Provincia di Avellino: 351
Provincia di Caserta: 279
Provincia di Benevento: 86
Altri in fase di verifica Asl: 188
(di cui 68 totalmente guariti e 78 clinicamente guariti)
Fonte: Il Vescovado
rank: 105424104
Prosegue il dibattito politico in Campania sulla chiusura dei Punti Nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. A intervenire è Imma Vietri, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Affari Sociali e Sanità, che punta il dito contro la giunta regionale guidata da Vincenzo De...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....