Tu sei qui: PoliticaCovid: in Costiera numero positivi sotto i 200, guariti salgono a 555 [IL BOLLETTINO]
Inserito da (redazionelda), domenica 6 dicembre 2020 22:19:55
Pubblichiamo il consueto bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana.
Cinquantanove i guariti di giornata e dodici i nuovi positivi.
Stasera sale a 551 il totale dei guariti, poco più del doppio degli attualmente positivi che scende a 192.
Dopo Vietri sul Mare, Amalfi è il comune della Costiera che attualmente conta il maggior numero di positivi da Covid-19. Ben 34, con tre casi registrati oggi. Cinquantasei sono i guariti, due oggi.
A Maiori due nuovi positivi, oggi, portano il totale a quota 15, tutti asintomatici; i guariti sono 94 (sette soltanto oggi).
A Tramonti ci sono due nuovi positivi, con i sintomi del virus, componenti una famiglia già in quarantena. Nella sola giornata odierna si registrano 17 nuovi guariti, tra cui anche la consigliera comunale Arianna Fortiguerra, risultata positiva dallo scorso 29 ottobre. Sul territorio comunale, quindi, iltotale dei contagi scende a 14. Tra questi un ospedalizzato.
A Scala si registra un nuovo positivo: si tratta di una ragazza con contagi in famiglia.Gli esiti dei 33 tamponi effettuati venerdì scorso hanno restituito 9 guariti (5 sono da ripetere, 12 negativi e 6 ancora non pervenuti). Tra i guariti anche la signora Maria Carmela Di Pino di 102 anni.
A Ravello è stata comunicata una parte degli esiti dei 15 tamponi eseguiti lo scorso 2 dicembre. Si registrano un nuovo positivo: si tratta di un familiare convivente di un cittadino già positivo che proprio oggi risulta guarito con un'altra persona. Inoltre un altro cittadino si è "ripositivizzato" (familiare convivente di una cittadina positiva). Il totale aggiornato dei contagi è di 6, mentre la somma dei guariti di 29. Si attende ancora l'esito di due tamponi della stessa batteria.
Cala sensibilmente il numero dei contagi da Covid-19 a Cetara. Il borgo marinaro, tra i paesi più colpiti dalla pandemia in Costiera Amalfitana, conta da stasera 16 contagiati e totali 94 guariti.
Non è il momento di abbassare la guardia. Si ricorda ai positivi e ai loro congiunti di restare a casa così come da disposizioni ministeriali. Raccomandiamo inoltre di uscire solo per reali necessità (spesa, salute, lavoro). Solo così potremo giungere a contagi zero sul territorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105818101
Inaugura domenica 10 agosto alle ore 19 presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra " Mura ed Ombre", elaborazione di Riccardo Esposito, editore e scrittore, fondatore della casa editrice " La Conchiglia", ambasciatore della cultura isolana. "È utile saper leggere le stratificazioni...
"La tutela e il sostegno dell'agricoltore, dell'allevatore e del pescatore è fondamentale per la conservazione del paesaggio rurale e marino, della biodiversità e del cibo autentico. Sono figure fondamentali del nostro territorio e il sostegno di questi protagonisti è essenziale per garantire la continuità...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...