Tu sei qui: PoliticaDe Luca annuncia «boom turistico in Costa d’Amalfi, in Cilento e nelle isole». E sulla guerra: «Ormai non c'è più nessuno che parli di pace»
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 15 aprile 2022 17:56:50
«Stiamo registrando un boom turistico a Napoli e in Campania. Riguarda tutta l'Italia ed in modo particolare le città d'arte. Ma a Napoli, nelle costiere sorrentina e amalfitana, in Cilento, nelle isole, stiamo registrando un movimento turistico davvero imponente. Siamo contenti perchè Procida capitale della cultura servirà anche a questo, a consolidare e sviluppare un movimento turistico. Oggi abbiamo un problema con i turisti russi ed ucraini che non arriveranno, ma possiamo dire che già oggi, in tante realtà, registriamo il tutto esaurito. In questo fine settimana, inoltre, sarà riattivata la funivia del Vesuvio».
Così il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione in Campania nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio.
Il governatore poi ha rinnovato l'appello alla prudenza per quanto riguarda il Covid: «C'è una buona tenuta della Campania. Invito, però, come sempre ad essere prudenti, al di là delle ordinanze nazionali e regionali indossate la mascherina».
De Luca ha illustrato anche alcune novità dal punto di vista sanitario a livello regionale: «Dobbiamo essere all'avanguardia in Italia per la cura antidiabete e realizzare molti altri centri antidiabete pubblici e privati, chiudendo quest'operazione entro il 2022. È una delle principali emergenze che abbiamo, con quasi 800mila pazienti. Chiuderemo, inoltre, entro fine aprile una proposta per cliniche e laboratori privati: se c'è qualche laboratorio che dice che ha esaurito il tetto di spesa il 10 del mese, gli mandiamo i carabinieri. Noi non intendiamo subire i ricatti da parte di nessuno. Spero che il messaggio arrivi con grande chiarezza. Dobbiamo correggere alcune cose collegate alla decisione prese sui tetti di spesa per struttura. La soglia da cui partire va corretta. Faremo tutto quello che è ragionevole fare per migliorare le decisioni regionali».
E, infine, ha fatto una considerazione sul conflitto in Ucraina:«Bisognerà aspettare l'esito della guerra per vedere qualche novità, non c'è più nessuno che parli di pace, di compromesso onorevole, nessuno parla di cessate il fuoco. Nessuno è attento alla popolazione ucraina che sta vivendo la tragedia. Non c'è alcuna attenzione alle conseguenze economiche di questa crisi, stiamo correndo a rotta di collo verso l'ampliamento della guerra e della tragedia se la guerra si prolunga ci sarà una crisi drammatica in occidente ma non mi sembra ci sia l'attenzione necessaria. Vedo crescere una valanga di conformismo, ideologismo».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109729109
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...
Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...